KC Cremona Stradivari

Oltre 130 presenze alla “Festa sull’Aia”,
promossa dal Kiwanis Club “Stradivari”

Oltre 130 presenze, un vero successo la “Festa sull’Aia” promossa del Kiwanis Club “Cremona Stradivari” lo scorso 29 giugno presso l’agriturismo “I Pini” di Pessina Cremonese. Mirabilmente organizzata e condotta dal Presidente del prestigioso sodalizio, la dottoressa Maria Grazia Arrigoni, che ha porto il saluto introduttivo, la giornata, condotta in amicizia e per questo aperta anche ai non soci Kiwanis, è stata dedicata in modo speciale alle famiglie con la possibilità data a bambini -e non- di andare a cavallo, di visitare gli animali della fattoria e di dipingere. Un’opportunità particolarmente gradita, visto l’immediato riscontro, anche perché ha subito dato un tono familiare alla manifestazione.
Poi la grande, graditissima cena con risottata, grigliata, dolci e buffet, cena durante la quale il pittore Riccardo Bozuffi -che ha anche proposto una propria mostra personale in loco- ha dipinto un acquerello specificamente dedicato all’evento, un pezzo unico di dimensioni 50x70 centimetri.
Dell’opera ha fornito un’interessante chiave di lettura il critico d’arte, prof. Simone Fappanni, che ha sottolineato come vi venga fornita una «sovrapposizione cromatica per velature» senza ricorso al bianco, soluzione in grado di creare «un’atmosfera di altri tempi», di parlare il «linguaggio dell’agriturismo», raffigurando tra l’altro lampioncini, macchine per sgranare, carretto dei gelati. Bozuffi è insomma «un artista, un creativo», peraltro particolarmente apprezzato anche dai molti presenti, oltre che nelle principali sedi nazionali ed estere.
Le offerte raccolte durante la festa verranno devolute a favore di iniziative benefiche per l’infanzia, com’è nello stile Kiwanis. Han partecipato all’evento, tra gli altri, anche il Past Luogotenente Governatore, dott. Giuseppe Cristaldi,  nonché l’attuale Luogotenente Divisione Lombardia 2 Vanni Carubelli, oltre al Tenente Colonnello Michele Arcangelo Cozzolino, Comandante Provinciale dei Carabinieri.

del 06/07/2013