KC Agrigento

Sabato 29 giugno 2013, nei locali del Dioscuri Bay Palace di San Leone, il KC Agrigento, presieduto da Mauro Cardella, ha festeggiato il trentesimo anniversario della sua fondazione.

Erano presenti  il Lgt. Gov. della Divisione Sicilia 6 Franco Zicari, socio del club, che ha portato il saluto del Governatore Roberto Garzulli, impegnato nella Convention Internazionale di Vancouver; il Past Governatore Salvatore Costanza, Chairman distrettuale per il service Eliminate; il Segretario Distrettuale Antonio Maniscalco; i Past Lgt Gov. della Divisione Sicilia 6 Diego Aprile, Rosalba Fiduccia e Marcello Barbaro; il Lgt. Gov. designato della Div. Sicilia 6 Gaetano Martorana; il Presidente del Kiwanis Junior di Agrigento, Toti Urso e numerosi officers di vari club Kiwanis e dei club service della città. Impeccabile cerimoniere della manifestazione, Marcella Lattuca.

Durante la serata, dopo i saluti del Presidente e gli interventi dei vari officers,  Rosalba Fiduccia, Chairman distrettuale della comunicazione, nonché socia del KC di Canicattì, club sponsorizzato dal KC di Agrigento, ha intrattenuto i presenti relazionando sulla donna nel Kiwanis, attraverso una presentazione multimediale, che ha messo in evidenza la lotta sostenuta dalla donna per entrare a far parte attiva dei club e la sua leadership.

Subito dopo sono state proiettate le più salienti manifestazioni del club dalla fondazione a oggi, raccolte anche in un opuscolo che è stato poi distribuito a tutti gli intervenuti.

Hanno concluso la cerimonia il toccante intervento di Giacomo Corrao, uno dei soci fondatori del club, e quello del Lgt. Gov. Franco Zicari, che da socio del club, ha voluto ricordare persone e momenti che sono stati particolarmente importanti nella vita del club.

Dopo la foto di rito di tutti i soci del club e il dono di una medaglia ricordo del trentennale, la serata si è conclusa con un'elegante cena.

del 08/07/2013