KC Pescara

IL KIWANIS CLUB PESCARA FESTEGGIA LA FESTA D’ESTATE CON LA CONSEGNA DELLE CHARTER  A TRE NUOVI CLUB

Gran Festa dell’estate del Kiwanis Club Pescara domenica 21 luglio presso il Parco dei Principi in Pescara. Alla presenza di autorità kiwaniane, civili, e di numerosissimi ospiti, il  Governatore del Distretto Italia San Marino, Roberto Garzulli, ha  consegnato le Charter a tre nuovi club , sponsorizzati dal KC Pescara: il KC Chieti Pescara, presidente Maria Renata Di Giuseppe, IL KC Pescara Professional, presidente Ambra Di Pentima, IL KC Sulmona , presidente Camilla D’Eramo.
La cerimonia, che ha avuto per l’occasione, quale cerimoniera d’eccezione, la past president Angela Catalano, si è svolta nella massima sobrietà, con commozione e orgoglio da parte di tutti i soci kiwaniani che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Tra le autorità presenti,oltre al Governatore Roberto Garzulli, erano presenti il Segretario Distrettuale del Kiwanis Antonio Maniscalco, il Past. LGT Gov. Donato Vallescura ed altre autorità kiwaniane; presenti ancora il prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, l’ex Procuratore capo della Procura della Repubblica di Pescara Nicola Trifuoggi, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, l’assessore regionale Carlo Masci, il Presidente del Consiglio Provinciale di Pescara Giorgio De Luca ,  numerosi presidenti di Club Service territoriale del Rotary, Lyons, Innerweell e Soroptimist,
Il governatore Roberto Garzulli, nel dare  il benvenuto ai nuovi club ha espresso il suo più vivo compiacimento per la loro nascita ed ha ricordato le attività portate avanti dal Kiwanis a sostegno dei bambini del Terzo Mondo  evidenziando il Progetto quinquennale “The Eliminate” per debellare il tetano neonatale nella madre e nel bambino. Ha inoltre commentato il suo motto “essere per crescere” rappresentato da un gabbiano con due splendide ali : “amicizia”  e “service” , facendo capire come l’una non possa fare a meno dell’altra e che solo insieme si può costruire un mondo migliore.
La presidente del KC Pescara Maria Patrizia Mucci , nel suo intervento ha evidenziato che  la crescita di questa grande famiglia la si deve  all’impegno e alla passione con cui tutti i soci contribuiscono a rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Dopo la consegna delle Charter, è stato presentato il libro di Daniela Quieti: “Quel che resta del tempo”, edito da Ibiskos Ulivieri. “L’analisi antropologica che l’autrice fa della realtà sociale abruzzese rende questo testo di grande interesse, stimolante e, in alcune parti, veramente affascinante”, si legge nella prefazione del giornalista Aldo Forbice, intervenuto nel corso della serata.
L’opera ha vinto il Premio Cultura e Territorio Autori per l’Europa 2012. Si tratta di una raccolta di articoli scritti in momenti diversi, ma collegati da uno stesso filo conduttore: il fascino del passato che resta indelebile nella memoria individuale e collettiva.
La serata si è conclusa con la consegna, alla presenza del  Governatore Roberto Garzulli,  di due  medaglie George Hixson , quale riconoscimento per l’alto lavoro svolto nel  proprio Club kiwaniano, a Maria Patrizia Mucci , presidente KC Pescara ed a Modesto Lanci , presidente eletto e confermato del KC Pescara, affiancati da Angela Catalano e da Giancarlo Micolucci, già insigniti lo scorso anno dello stesso alto riconoscimento.

Vai alla fotogallery >>>

del 24/07/2013