KC Panormo

Il 20 luglio 2013 il Club Panormo ha celebrato la Conviviale estiva.

L’ occasione è stata utilizzata per mettere al centro dell’ attenzione il ruolo della legalità avendo il nostro Club scelto come location della serata il Ristorante « Castello a mare  » di Natale Giunta.

Il famoso chef, infatti , si è rifiutato di aderire alle richieste della mafia che gli chiedeva di pagare il pizzo e la sua denuncia ha portato la magistratura e le forze dell’ ordine a sgominare la cosca mafiosa arrestando i capi e la manovalanza.

E’ stata questa la degna conclusione di un’ annualità impregnata tutta sulla legalità e sui bisogni dei bambini.

Inutile dire che la serata , sia per la magnifica posizione in cui è ubicato il locale da cui si gode una magnifica vista sul mare che costeggia Palermo, sia per l’ ottima regia del nostro Presidente Domenico Buccheri è risultata veramente bella e piena di allegria.

Com’ è prassi la serata è stata dettata nei tempi dalla sempre  puntuale cerimoniera Rina Bennici che ha presentato gli ospiti dei soci fra cui il Senatore Giuseppe  Lumia e l’ Avvocato Cesare Leone.

Il Presidente ha aperto la serata con una relazione di altissimo livello culturale rifacendosi alla filosofia di Aristotele. E’ proseguita con l’ ottima e raffinata cena.

La serata si è conclusa con la consegna a tutti i soci di una medaglia a ricordo della Beatificazione di Padre Pino Puglisi e delle relative iniziative poste in essere dal nostro Club unitamente al filmato realizzato da Domenico Buccheri sul Premio della Poesia dedicato al primo martire per mano mafiosa. Infine è stata consegnata a Natale Giunta una targa ricordo a testimonianza del suo impegno a favore della legalità.

Aldo Leone

del 04/08/2013