Divisione Sicilia 6

VERBALE della RIUNIONE DIVISIONE SICILIA 6

Il giorno 27 del mese di luglio dell’anno 2013 alle ore 09.00 presso i locali della ex Chiesa di S.Margherita in piazzale del Carmine a Sciacca si è riunito il C.d.A. della divisione Sicilia 6 in carica insieme a quello dell’anno sociale 2013-14.

Sono presenti:
Il Lgt. Francesco Zicari
Il Lgt. designato Gaetano Martorana
Il past-Lgt. Aldo Leone
Il Lgt. eletto Vincenzo Comparato
Il Kiar Marcello Barbaro

I Presidenti dei clubs della divisione Sicilia 6:
Mauro Cardella (AG),Giuseppa D’Amico (Casteldaccia), Giuseppe La Carrubba(Parnaso), Domenico Buccheri (Panormo) insieme al presidente designato dello stesso club Antonino Riccobono e, per il club di Palermo, il presidente designato Marcello Barbaro.

I Segretari della divisione Sicilia 6:
Sara Incardona (AG), Pietro Castronovo (Casteldaccia), Antonio Di Naro (Parnaso) insieme al segretario designato dello stesso club Ignazio Ingrassia.

I lavori iniziano con l’intervento del Ltg. Francesco Zicari il quale, dopo aver dato il benvenuto a tutti i presenti, comunica che la data del Passaggio delle Insegne col Lgt designato avverrà il prossimo 6 ottobre a Casteldaccia. Chiede, quindi, di comunicare le date dei successivi passaggi di Campana che non devono coincidere in modo da permettere la partecipazione dei presidenti di tutti i club della Divisione.
A tale proposito il Lgt designato Gaetano Martorana ricorda che sia i Presidenti uscenti che quelli entranti saranno ospiti (insieme ai coniugi) dei due Luogotenenti.
Per dare alla manifestazione del Passaggio una maggiore solennità, propone di effettuare, in quella sede, anche l’insediamento dei Presidenti dei clubs della Divisione.
I club potranno successivamente svolgere il Passaggio di Campana nella propria sede con l’illustrazione dei programmi svolti e di quelli futuri.
Sulla proposta concorda il Lgt. Zicari, che suggerisce un uniforme comportamento dei club per l’ospitalità dei Presidenti e coniugi ai Passaggi di Campana.
La proposta viene approvata all’unanimità dei presenti.
Il club Parnaso comunica di volere tenere il proprio Passaggio di Campana il 12 ottobre, mentre gli altri club si riservano di comunicare al piu’ presto la data del loro Passaggio.
Il Lgt. Zicari sottolinea la necessità di diversificare le Cerimonie (tra cui i Passaggi di Campana) dalle conviviali, cercando di realizzarle in sale diverse e come momenti partecipativi diversi.
Il Lgt. designato Martorana si sofferma sulle linee guida del suo programma che sarà esplicitato nel dettaglio in sede di passaggio delle insegne.
Dopo un breve dibattito, la riunione termina alle ore 12.00.

Il Lgt. Divisione Sicilia 6
               Francesco Zicari