Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Reghion 2007

Conferenza stampa – Ospedale Riuniti, Direzione Generale, venerdi 9 agosto, ore 10.

Presentazione del progetto “mamma 2 volte”

Verrà tagliato domani il nastro al progetto “mamma 2 volte” presso l’ospedale Riuniti di Reggio Calabria.
Nei locali della direzione generale, infatti, la presidente del Kiwanis “Reghion2007”, Tiziana Paulazzi Cannarà assieme a tutti i soci, taglierà il nastro dell’importante progetto alla presenza del direttore generale Carmelo Bellinvia e del direttore sanitario Vincenzo Sidari nonché dei primari di ginecologia, pediatria ed ostetricia.
“Un progetto, spiega la Cannatà, che mira a sensibilizzare l’uomo alla vita e le mamme ad essere mamme due volte”.
Con questa iniziativa, infatti, il Kiwanis Reghion2007, invita le mamme a voler destinare 1 euro e 60 centesimi per regalare la vita a chi combatte contro il tetano neonatale e materno ogni giorno.

“Nel mondo, dice la Cannatà, i bambini muoiono nell’indifferenza di molti, ed è questa mentalità che bisogna abbattere, questo silenzio e questo torpore che rischia di diventare ancor più crudele della morte”.
Molta gente, infatti, non conosce neppure il problema “tetano neonatale e materno” così come i mezzi per poter essere solidali.
Ecco perché spiega la Cannatà, il Kiwanis promotore del progetto “Eliminate”, insieme all’Unicef sta portando avanti una campagna mondiale.
“Noi dobbiamo fare la nostra parte perché è necessario, anzi indispensabile che l’uomo abbia cura dell’uomo”.
Così il sogno si realizzerà: per ogni bimbo nato, un altro vivrà da un’altra parte del mondo attraverso la solidarietà e l’attenzione di chi dirà “si” al progetto.
“Un ringraziamento speciale va alla direzione generale dell’ospedale Bianchi-Melacrino-Morelli e nello specifico al dott. Vincenzo Sidari perché sin dall’inizio ha mostrato grande slancio per l’iniziativa. La sua attenzione è stata esemplare così come il suo impegno a favore di chi attende un gesto di attenzione da parte nostra”.
Così la presidente Tiziana Paulazzi Cannatà ha voluto sintetizzare la fattiva collaborazione dell’ospedale precisando che “il mondo cambierà nella misura in cui ogni uomo si farà accarezzare il cuore dalla tenerezza di Dio”.

Domani, quindi la Cannatà e i soci del Kiwanis “Reghion2007” taglieranno il nastro ad un’altra grande iniziativa benefica.

L’Ufficio Stampa


del 12/08/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite278278   | Oggi184