KC Palermo

Assemblea annuale
Relazione del Presidente e nomina officers a.s. 2013-2014

Relazione del Presidente Salmè

Cari Amici, desidero anzitutto ringraziarvi della fiducia che mi avete dimostrato nel corso di quest’anno sociale, desidero altresì ringraziare affettuosamente Angelo Todaro, che nella sua qualità di segretario e tesoriere, mi è stato costantemente vicino e ha svolto i sui compiti con puntigliosa precisione  E desidero ringraziare affettuosamente anche  Elio Compagno, che nella sua qualità di cerimoniere mi ha collaborato con dedizione e amicizia fraterna. Senza la collaborazione di questi due amici non avrei potuto realizzare gli eventi che hanno caratterizzato l’attività del nostro club. Un’attività che ha richiesto impegno e anche qualche sacrificio per la complessità degli adempimenti  necessari.
Il  nostro club si è posto, quest’anno, ai primi posti, fra tutti  i clubs del Distretto, per il numero e la qualità degli eventi organizzati
Mi piace citare, fra questi, la tavola rotonda sulla  donna, a cui l’Università di Palermo ha concesso il suo alto patrocinio, per l’elevato livello delle relazioni pronunziate da docenti universitari, dalla nostra Rosalba Fiduccia, officer del Distretto Italia, dalla Presidente provinciale dell’UNICEF.
Fra il pubblico un folto gruppo di alunni dell’ITT Marco Polo insieme alla Preside e ad alcuni  docenti.
In quella occasione è stata festeggiata Agata Juppa, prima socia italiana del Kiwanis International.
A conclusione dei lavori con una simpatica cerimonia sono state consegnate targhe ricordo alla stessa Agata Juppa, al Rettore e al Marco Polo per la collaborazione alla riuscita dell’evento.
Abbiamo celebrato i Quaranta anni della Fondazione del Club Palermo, il secondo più antico in terra italiana, con un altro evento che abbiamo voluto realizzare nei saloni del Palazzo Tomasi di Lampedusa, dimora dell’autore del Gattopardo.
In questa occasione abbiamo voluto creare  un oggetto ricordo e cioè una edizione di venti copie del romanzo di G.Tomasi di Lampedusa, riproducente il manoscritto originale.
Nel corso di questo anno hanno aderito al nostro club cinque nuove socie:
Marianna Cassisi, Adriana Contrafatto, Maria Criscuolo, Liliana Figuccia e Angela Lovoi.

Prima di passare agli altri punti dell’odg fra cui la designazione da parte del Presidente designato Marcello Barbaro  dei componenti la sua squadra, vi invito all’ adempimento statutario, dell’elezione del Presidente Eletto per l’a.s.2013-2014 e propongo  di eleggere a tale carica l’attuale vice presidente Nando Teresi; Nando Teresi viene eletto per acclamazione .
Il Presidente designato Marcello Barbaro ha quindi proposto  di conferire  per l’a.s. 2013-2014 la carica di Vice Presidente all’appena nominato Presidente Eletto Nando Teresi, la carica di secondo Vice Presidente a Marcello Serretta, la carica di segretario e tesoriere ad Angelo Todaro, la carica di cerimoniere ad Elio Compagno e la carica di consigliere a Vittorio Malfitano.

La proposta del Presidente designato Marcello Barbaro  è approvata all’unanimità dei presenti.

del 29/08/2013