KC Genova Columbus

Il Past Lgt. Gov. Luciano Giacomini, in una serata conviviale appositamente organizzata,  ha relazionato sul tema EXPO 2015 , in forte sviluppo a Genova ed in regione Liguria a seguito dei contatti che l’assessore al Turismo  Margherita Bozzano  ha avuto con l’assessore del Comune di Milano  Massimiliano Orsatti.
Fra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015 avrà luogo a Milano l'esposizione universale dal tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Tale evento darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all'innovazione nel settore dell'alimentazione, raccogliendo tematiche già sviluppate dalle precedenti edizioni di questa manifestazione e riproponendole alla luce dei nuovi scenari globali al centro dei quali c'è il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta.
Gli organizzatori dell'Expo di Milano si attendono un'affluenza di circa 20 milioni di visitatori, il cui 30% di provenienza estera.
All'interno del sito saranno presenti cinque aree o padiglioni tematici che svilupperanno i temi della nutrizione e della sostenibilità secondo differenti ambiti: l’esperienza del cibo e il futuro, il legame tra la “ nutrizione e l’infanzia “, la possibilità di un cibo sostenibile, il rapporto tra il cibo e l’arte, la modalità di produzione del cibo.

Il Kiwanis con le sue tematiche di fondo, attraverso l’aiuto universale ai bambini, deve essere presente all' EXPO 2015.

Il consiglio direttivo del club pertanto ha già predisposto una commissione che studierà e proporrà idee in merito.

del 05/09/2013