KC Antrodoco

Il Kiwanis Club Città di Antrodoco “Tota Sabina Civitas” a San Marino.

Il 27 ottobre si è svolto il passaggio delle consegne al Kiwanis Club San Marino e alla Divisione Marche Abruzzo San Marino: alla presidenza del Club sammarinese è stata confermata Franca Fresi Stolfi, alla carica di Luogotenente Governatore è stata chiamata un’altra socia sammarinese Bianca Maria Toccagni.
Presenti il Governatore Roberto Garzulli, il Segretario agli Esteri della Repubblica di San Marino Antonella Mularoni, l’Ambasciatore d’Italia Giorgio Marini e la signora Anna, esponenti del mondo politico locale e del mondo culturale, rappresentanti dei club della Divisione, club amici tra cui il Kiwanis Club di Antrodoco.
Il club antrodocano è stato rappresentato dal Presidente Mario Mancini accompagnato da tutto il Direttivo e numerosi soci e amici, mentre la Divisione Lazio Campania è stata rappresentata dal Chairman Divisionale Nicola Cattani socio del Club antrodocano.
A tutti, la Presidente Franca Stolfi ha donato un salvadanaio con l’invito a riempirlo degli spiccioli che molto spesso ingombrano i nostri borsellini. Anche una piccola economia, se è costante nel tempo, può diventare importante e può aiutare un bambino malato o affamato. Perché, come recita il motto del Kiwanis: ogni giorno, ogni ora, ogni minuto è speciale, se dedicato a un bambino.
Il Presidente Mario Mancini ha donato alla Presidente Franca Fresi Stolfi un quadro raffigurante l’emblema della nostra Città e del Club: la Chiesa di S.Maria extra Moenia con il Battistero esterno; nel suo saluto Mario Mancini ha sottolineato alcune similitudini che legano i due Club:
la Arx Munitissima a guardia di Antrodoco dove si è svolta la prima battaglia risorgimentale con i nostri Patrioti che si sono immolati per l’Unità, l’Indipendenza e la Libertà dell’Italia e, le tre rocche a guardia di San Marino antichissima ed orgogliosa Repubblica, da sempre terra di Libertà e totale accoglienza.

Vai alla fotogallery >>>

del 05/11/2012