Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Follonica

ROMANO AZARIO COZET   E'  IL NUOVO PRESIDENTE DEL KIWANIS CLUB FOLLONICA

PER L'ANNO SOCIALE 2012 – 2013.


Nei giorni scorsi si è svolto presso il Ristorante “Sabatino”, Via Vecchia Aurelia,113,  a Follonica (GR) la Cerimonia del “Passaggio della Campana” ovvero il rituale Passaggio delle Consegne del Kiwanis Club Follonica.

 Alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Dr. Pierluigi Rossi il Presidente uscente del Kiwanis Club Follonica Loriano Lotti ha passato le consegne al nuovo Presidente per l'anno sociale 2012/2013 Dr. Romano Azario Cozet.
 Hanno voluto festeggiare questo importante evento anche altri numerosi Kiwaniani provenienti da tutta la Toscana.

Il Presidente uscente Loriano Lotti ha ringraziato tutti i Soci e i numerosi amici intervenuti per la generosità con la quale hanno partecipato all'anno sociale appena concluso che è stato ricco di iniziative come sempre a favore di bambini e ragazzi bisognosi.

La presenza del Kiwanis a livello locale e l'aiuto che nel corso degli anni è stato fornito ai bambini e ai ragazzi bisognosi della provincia di Grosseto è stata testimoniata dalla partecipazione alla Cerimonia  dei principali rappresentanti dell'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione Provinciale di Grosseto).
Era presente la Presidente Cav. Luciana Pericci, il Vice Presidente e Responsabile della Formazione dei Bambini “Non Vedenti” della Provincia di Grosseto Sig. Carlo Taddei, accompagnati da  una numerosa delegazione di “Non Vedenti”  proveniente da tutta la Provincia grossetana.
 
Con il “Passaggio delle Consegne” oltre all’insediamento del nuovo Presidente è stato ufficializzato anche il nuovo Comitato Direttivo del Club, che resterà in carica fino al 30 Settembre 2013.
Esso risulta così formato:
• Presidente: Romano Azario Cozet;
• Imm. Past Presidente: Loriano Lotti;
• Presidente Eletto: Antonio Checcucci;
• Vice Presidente: Marzia Marconcini;
• Segretario: Loriano Lotti;
• Segretario Aggiunto: Loriana Lotti;
• Tesoriere: Luciana Perelli;
•  Consigliere 1: Loriana Benini;
•  Consigliere 2: Guido Mario Biagini;
• Consigliere 3: Rosanna Cianferotti;
• Consigliere 4: Mario Chechi;
•  Consigliere 5: Ciro Micera;
• Consigliere 6: Andrea Petri;
•  Consigliere 7: Renza Rosini;
•  Consigliere 8: Riccardo Sansoni;
•  Consigliere 9: Irene Scrivini;
•  Cerimoniere: Irene Scrivini;
• Responsabili dei  Services locali – Distrettuale – Internazionale: Marzia Marconcini e Renza Rosini,
• Responsabile Sito Web e Directory on line del Club: Davide Simoni.

Il nuovo Presidente Romano Azario Cozet ha esposto il suo programma per l’anno Sociale 2012/2013, che si presenta pieno di numerose iniziative, tutte dirette alla realizzazione degli scopi del Kiwanis, che si possono sintetizzare nella finalità di migliorare le aspettative di vita e di formazione dei bambini di tutto il mondo.
Per quest’anno il Presidente Romano Azario Cozet con il suo Direttivo, ha già individuato alcuni “Services locali” .
Il principale è la continuazione del “Services” in favore dei Bambini “Non Vedenti” della Provincia di Grosseto, in collaborazione con l'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi – Sezione Provinciale di Grosseto) e che quest'anno tutti i Soci del Club si sono dichiarati favorevoli ad incrementarlo.
 Da anni il Kiwanis Club Follonichese provvede all’acquisto di attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi non vedenti e ipovedenti della Provincia Grossetana nel mondo della scuola.
In quest'anno sociale kiwaniano, che ufficialmente è iniziato il 01 Ottobre 2012, grazie anche all'oculatezza delle precedenti gestioni del Club sotto la Presidenza di Loriano Lotti e prima ancora dell'Avv. Marzia Marconcini, e alla generosità di alcuni Soci, sono già a disposizione dei fondi che permetteranno l'acquisto di altro materiale didattico che consentirà ai bambini “non vedenti” della Provincia di Grosseto di migliorare il proprio apprendimento scolastico.

Il Kiwanis Club Follonica, si impegna inoltre  di aderire a dei ‘services’ di più larga portata.
Di questi il più impegnativo è sicuramente quello lanciato dal Kiwanis International e che si sta svolgendo, in tutto il mondo e che si protrarrà per altri tre anni.
 Esso ha lo scopo di  combattere ed eliminare il tetano della madre e del neonato nei paesi più poveri della terra.
Il  Progetto è denominato “ELIMINATE”.
 Con esso il Kiwanis International e l’UNICEF a partire dal settembre del 2010 e fino al Settembre 2015, come già era successo per altre passate iniziative, hanno unito le loro forze allo scopo di eliminare questa malattia mortale dagli effetti strazianti, che ogni anno strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e 30.000 madri.
Per eliminare il TMN (Tetano) dal mondo entro il 2015 è necessario immunizzare 129 milioni di madri e i loro futuri figli.
Questo richiede vaccini, siringhe, depositi sicuri, trasporti, migliaia di addetti specializzati, e altro ancora.
Ci vogliono  110 milioni di dollari USA e l’opera di dedizione dell’UNICEF e di ciascun socio della famiglia Kiwaniana.
Per un vaccino sono sufficienti poco più di 1,80 Euro: con una cifra per la nostra società così irrisoria si può salvare la vita a una madre e al suo bambino.
Tutti i Club Kiwanis del mondo e fra i quali anche il Kiwanis Club di Follonica si stanno adoperando   per divulgare questa iniziativa e per raccogliere i fondi necessari a sostenerla.
Molti  fondi sono già stati raccolti ed inviati a destinazione ed è già stata salvata la vita a numerosi  innocenti bambini con le loro madri.
Ancora non basta però.
La strada per raggiungere l'obiettivo è sempre lunga, ma tutti i Kiwaniani del mondo, fra i quali anche quelli di Follonica  sono fiduciosi di farcela.

Il nuovo Presidente Romano Azario Cozet con i suoi collaboratori del Comitato Direttivo si sono subito dimostrati propositivi ed intenzionati ad affrontare seriamente e con il massimo impegno un anno sociale che si presenta già pieno di iniziative che hanno un solo scopo: “Aiutare i bambini”.

Nel corso della serata è stato ufficializzato l'ingresso nel Club di un nuovo Socio: Federico Esposito.
Esso è andato ad arricchire l'organico della famiglia Kiwaniana Follonichese.
Inoltre il Ristorante  “Sabatino” è diventata la Sede ufficiale del Club.

 

 

Vai alla gallery >>>


del 06/11/2012

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite278035   | Oggi53