KC Reghion 2007

PASSAGGIO DI CAMPANA AL KIWANIS CLUB REGHION 2007

TIZIANA CANNATA’ SUBENTRA A VINCENZO MALACRINO’

Dovunque c’è un uomo, c’è l’occasione per fare del bene”.  Alla massima di Seneca che esalta la vocazione al bene insita nell’animo umano, il Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007, Tiziana Cannatà, affida il principio che ispirerà le attività del nuovo anno sociale.

La cerimonia di Passaggio della Campana in cui la Cannatà riceve il testimone dal Presidente uscente, Vincenzo Malacrinò, si è svolta lo scorso 27 ottobre nell’elegante location del Kalura di Villa San Giovanni, alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Natale Praticò.

La presidenza di Tiziana Cannatà cade nel venticinquennale dell’ingresso delle donne nel Kiwanis, organizzazione mondiale umanitaria al servizio dei bambini: “Questa è la nostra priorità – afferma la Presidente –  e per questo noi operiamo con rettitudine, volontà, forza morale e grande impegno all’interno della società, dove ci distinguiamo proprio per la dedizione e la fedeltà ai nostri ideali umanitari.”

Un anno denso di grandi service a favore dei più piccoli, quello appena trascorso, che è valso al Club Reghion, grazie alla forza trainante ed impareggiabile del presidente uscente Vincenzo Malacrinò, il riconoscimento internazionale della Walter Zeller Fellowship per i fondi raccolti a favore del service mondiale ELIMINATE, oltre che grande visibilità e considerazione fra le autorità kiwaniane a vari livelli, le istituzioni, i mas-media e la società civile. Un anno davvero straordinario che, in numeri, esprime l’ingresso di ben dieci nuovi soci e la somma di circa 27 mila euro per i fondi raccolti ed il valore delle opere d’arte donate a sostegno delle realtà sociali della provincia reggina, ma anche dell’Africa e della Bolivia.

Il nuovo presidente Cannatà valorizzerà la condivisione delle attività e dell’esperienza anche con gli altri Club della Divisione e, nel segno della continuità col predecessore Malacrinò, promuoverà il service “Noi siamo i veri gioielli…e tu?”, già pianificato col noto orafo Gerardo Sacco, per sostenere il Progetto Eliminate.

Il Club Reghion 2007 ha già concretizzato il primo service dell’anno con l’Associazione “Artinsieme” di Reggio Calabria a cui sono stati commissionati gli omaggi della serata realizzati dai giovani artisti diversamente abili. In tale occasione, anche la rituale raccolta fondi per il service Eliminate.

La cerimonia, scandita con garbo nei tempi dalla giovane cerimoniera del Club, Stefania Cuzzucoli, si è conclusa con l’apprezzato intervento del LGT Governatore, Natale Praticò.

Alla cerimonia hanno preso parte l’Imm. Past LGT Governatore Francesca Pizzi, il LGT Gov.  Eletto Francesco Suraci, i rappresentanti di tutti i Club Kiwanis della Divisione, Mons. Antonio Morabito canonico dell’Arcidiocesi Reggio-Bova che ha benedetto il nuovo anno sociale, l’attore e socio onorario del Club Reghion 2007, Giacomo Battaglia, il direttore del Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, Francesco Barillà ed i gentili ospiti che con la loro presenza hanno impreziosito la serata.

Messaggi di plauso per il presidente uscente Vincenzo Malacrinò e di augurio per l’entrante Tizana Cannatà, sono infine pervenuti dal Segretario Distrettuale del kiwanis Antonio Maniscalco, dal Segretario della Divisione Calabria 2, Mario Neri, dai soci onorari del Club Reghion 2007 Gerardo Sacco e Magdi Cristiano Allam, da S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia Duca d’Aosta.

Al neo presidente, Tiziana Cannatà, il noto poeta e kiwaniano di grande esperienza Natale Cutrupi ha voluto dedicare una poesia in vernacolo che ne esalta le doti umane e la capacità di guidare il club verso sicuri traguardi al servizio dei bambini del mondo.

Vai alla Gallery >>>

del 06/11/2012