KC Livorno Bassa Val di Cecina

"DOLCETTO E SCHERZETTO KIWANIANO"...         PER IL PROGETTO  MONDIALE "ELIMINATE"

Sabato 27 ottobre presso il ristorante La Pinetina, in Marina di Vada, si è celebrata, alla presenza di tante autorità kiwaniane, il tradizionale" Passaggio della Campana"  con la riconferma per il secondo anno  della Presidente Gianna Mechini, architetto nella cittadina di Cecina e festeggiato il 4° anniversario della fondazione del Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina avvenuta il 31 ottobre del 2008, quattro anni di impegno, di service e di amicizia.

I bambini presenti hanno festeggiato, in anticipo al calendario, la festa di Halloween, festa stregata, con maschere di streghe, fantasmini, diavoletti infuriati, zucche in lumicini  chiedendo con il noto ritornello "Dolcetto o scherzetto" ai commensali intervenuti , non caramelle ma offerte per il Progetto Mondiale Kiwanis- Unicef, progetto finalizzato a  debellare il Tetano Materno- Neonatale (TMN) nei paesi più poveri del mondo. La campagna  Kiwanis International-Unicef, mira a salvare e proteggere milioni di madri e i loro nascituri, con vaccinazioni alle donne in età fertile, al costo di  un dollaro e 80, per le tre dosi  di vaccino.

La serata è stata allietata da un spettacolo comico-musicale del folklore toscano:"Livorno in Parodia" con Fulvio Pacitto, Marco Rofi, Valdo Mori e alla fisarmonica Giovanni Franco.

Il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina inizia il nuovo anno kiwaniano 2012-2013 con Service importanti, adoperandosi non solo per i service nazionali e mondiali, ma anche per numerosi progetti locali, sempre rivolti al benessere della comunità e dei bambini.

Infatti  prosegue il Service con l'acquisto degli arredi per un "Centro di accoglienza" che ospiterà ragazze e donne sole,vittime di violenza e in condizioni di esclusione sociale. La struttura verrà realizzata  presso la ex caserma dei Vigili del Fuoco in via del Paratino a Cecina.

Il Service per il progetto scientifico sulla ricerca delle malattie rare (Sindrome di Poland).

Acquisto di un defibrillatore per un Centro sportivo di Cecina.

Vai alla gallery

del 12/11/2012