Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Palermo

Passaggio della Campana

Alla presenza del Luogotenente Governatore Franco Zicari ch,e ha porto il saluto del Governatore Roberto Garzulli, l’11 novembre scorso, si è svolta la cerimonia del passaggio della campana fra Giovanni Petrotta, presidente uscente e  Giuseppe Salmè, presidente per l’anno sociale 2012-2013 .
Le procedure  fissate,  sono state magistralmente dirette dal cerimoniere Elio Compagno. Dopo gli inni nazionali e dopo aver scandito la Regola d’oro, sono stati osservati alcuni minuti di silenzio a ricordo di Enzo Cottone kiwaniano affettuoso e fedele,  recentemente scomparso, e di Mariella, amata consorte del past presidente Antonio Pandolfo .
 Gianni Petrotta  ha ricordato le varie iniziative e i services realizzati durante l’anno della sua presidenza e ha quindi passato il collare al neo Presidente Pino Salmè
Salmè, ringraziando, ha voluto sottolineare la presenza, fra gli amici kiwaniani  di Agata Juppa, la prima donna italiana aderente al Kiwanis International, in onore della quale ha annunziato di voler dedicare una giornata di studio  alle gioie e ai dolori  delle donne e madri .
 Agata Juppa visibilmente commossa ha preso la parola per ringraziare i presenti e Pino Salmè .
 Ci piace riportare alcune frasi toccanti del suo intervento

“Signor Presidente, Autorità kiwaniane , questa  sera per me sarà indimenticabile . Mi sento onorata, lusingata e orgogliosa di tanto affetto . Ricordo con entusiasmo  quel lontano 1986, quando quelle nobili figure di Enrico Mirto e Giovanni Ferrara mi accompagnarono al tavolo della Presidenza per essere annoverata fra i soci e ammessa quale prima donna kiwaniana.
Allora mi sono impegnata a fare miei gli ideali del Kiwanis, che non ho mai più rinnegato. E ricordo le varie volte che ho letto la regola d’oro assolvendo la mansione di Cerimoniera. Molto è stato fatto ma molto resta da fare, in particolare la ricostituzione del Kiwa Junior, vera fucina dei kiwaniani di domani.
 A Pino Salmè, eletto varie volte Presidente, fraterno amico di tutti , rivolgo l’augurio di buon lavoro.“ 

a sx Agata Juppa

Vai alla gallery >>>


del 13/11/2012

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite278445   | Oggi109