KC Peloro Messina

Passaggio della Campana

Il momento più importante e significativo della vita di un club è certamente il passaggio della campana, quando il presidente uscente consegna al presidente entrante la campana, il collare e il distintivo,  segno di continuità di intenti e di impegno a favore dei più deboli, i bambini soprattutto, ma anche di tutti coloro che sono “minori” nella nostra società, che spesso è incapace di accorgersi di loro.
Sabato 20 Ottobre 2012, il Kiwanis Club Peloro ha celebrato, presso il ristorante “Sapore Divino”,  il passaggio della campana con una elegante cerimonia, durante la quale il Presidente uscente, dott. Tonino Brancato ha consegnato il testimone alla dott.ssa Chiara Quartarone, dopo aver ricordato le attività svolte durante l’anno, dal convegno sugli scambi Commerciali nel Mediterraneo, al convegno sul mito della Bellezza che rende schiavi, alla  conferenza sulla legalità, senza dimenticare la raccolta fondi per il service “Eliminate”, un progetto internazionale che mira a debellare il tetano neonatale nel mondo.
La dott. Quartarone, accogliendo i simboli della presidenza, ha dichiarato di voler continuare l’operato dei presidenti che l’hanno preceduta, realizzando una serie di attività con lo scopo soprattutto di far conoscere ancor più nel territorio lo spirito kiwaniano che anima quanti impegnano le loro risorse, non solo economiche, per alleviare, in qualche modo, i disagi di coloro che vivono in condizioni di sottosviluppo, particolarmente i bambini, perché il Kiwanis  ha come finalità “Serving the children of the world”, cioè aiutare i bambini del mondo. Durante la serata, infatti, si è raccolta una somma che sara’ devoluta al progetto “Eliminate”, grazie alla generosità della Gioielleria Gullo di via Santa Cecilia di Messina, che ha donato una collanina d’oro, perché potesse essere messa a sorteggio tra tutti gli ospiti della cerimonia. Il nuovo presidente non dimentica, però, che anche accanto a noi esistono delle realtà disagiate che hanno bisogno di aiuto e l’impegno del club deve essere rivolto anche a loro.
Molti ospiti hanno voluto essere presenti per augurare a Chiara un buon lavoro, fra cui il Luogotenente della divisione Sicilia 1, il dott. Giuseppe Ruvolo, il Governatore eletto, dott. Carlo Turchetti, il tesoriere del Distretto, dott. Giovanni Tomasello, il Past-president europeo dott. Gianfilippo Muscianisi, i presidenti di tutti i club della divisione e i presidenti di altri Club service, come il Lions Nuovo Ionio, il Rotary Messina e il Soroptimist e molti amici, ma soprattutto tutti i soci del Peloro che si sono stretti intorno al nuovo Presidente per esprimerle tutto il loro appoggio e il loro sostegno.
 Il direttivo del nuovo a.s. è così composto: Imm. Past President: Tonino Brancato; Vice presidente: Franco Bello; presidente eletto: Enzo Savica; segretario: Teresa Crisafulli; tesoriere: Edoardo Bucca; consiglieri: Giuseppe Cacciola, Antonio Dalmazio,  Umberto Giuffrè, Giovanni Lando, Andrea Pullia, Paolo Scarcella, Giovanni Tomasello, Giuseppe Toscano; cerimoniere: Salvatore Sciliberto, chairman per il service: Giovanni Tomasello.
Alla neo presidente i migliori auguri perché il suo anno possa essere ricco di iniziative interessanti e proficue e contribuisca a rinsaldare ancor più i sentimenti di amicizia e collaborazione che caratterizzano la vita di un club.

Vai alla gallery >>>

del 15/11/2012