KC Bergamo Orobico

Assemblea dei soci al K.C. Bergamo Orobico O.N.L.U.S.

Nella sede storica dell'Hotel Execelsior San Marco si sono riuniti i soci del K.C. Bergamo Orobico O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sui necessari adempimenti statutari relativi alla approvazione dei bilanci.
Dopo l'illustrazione del consuntivo effettuata dal Tesoriere Famoso, consuntivo che ha chiuso a pareggio ad oltre € 90.000,00 con elargizione di Service per oltre € 41.000,00, i soci si sono complimentati con il Presidente uscente Fabio Castelletti per gli importanti traguardi raggiunti nell'aiuto ai bambini: il principale Service del club, infatti, é stato dedicato alla elargizione di borse di studio a favore della Scuola Internazionale di Cardio Chirurgia Infantile (fondata dal celeberrimo Prof. Parenzan)  diretta dal Prof. Ferrazzi, che si occupa di istruire giovani  cardiochirurghi stranieri che, poi, ritornano ad operare nei loro paesi di origine.
É stata, poi, la volta della illustrazione del bilancio di previsione, effettuata dalla nuova Tesoriera Gringeri, la quale ha sottolineato che, anche per l'anno in corso e malgrado le contingenze economiche, il club prevede, con stima allo stato molto prudenziale, di destinare ai Service non meno di circa € 25.000,00.
Grande la soddisfazione dei soci i quali hanno poi ascoltato dalla voce del Presidente in carica Francesco Tassoni, le progettualità del Service destinato alla  associazione A.I.D.D. che, attraverso psicologi professionisti,   si occupa di combattere il disagio giovaninile al fine di tenere gli stessi lontani dalle dipendenze da droga, alcool ecc.
Il Presidente, quindi, ha  attirato l'attenzione dei soci focalizzando il fatto che, quest'anno, ricorre il ventennale della fondazione del club Orobico; ricorrenza, questa, che sarà degnamente sottolineata attraverso una serie di celebrazioni sulle quali verrá fortemente catturata la attenzione della cittadinanza,  delle Autorità locali e dei media, tutti, in verità, da tempo vicini al sodalizio orobico ed alle sue importanti attività di carattere sociale.
In chiusura di serata il Presidente Eletto Albino Perego, congratulandosi sia con il Past Presidente sia pure con il Presidente in carica, ha ribadito la sua ferma intenzione di improntare  il suo futuro mandato, alla linea della continuità che ha sempre e fortemente caratterizzato il club portandolo ai grandi successi fino ad oggi mietuti in favore di coloro che sono,obiettivamente, meno fortunati.
Un caloroso  applauso dei soci, che ha maggiormente caricato gli organi direttivi del club, ha chiuso,la serata e i componenti del sodalizio si sono dati appuntamento alla prossima iniziativa: il gazebo in piazza con le caldarroste della solidarietà.

del 17/11/2012