KC Scicli

“Abuso e maltrattamento dei minori” è questo il tema del seminario sulla tutela dei diritti dell’infanzia che si terrà a Scicli giovedì 22 novembre alle ore 18 a Palazzo Spadaro.

Il convegno organizzato dal kiwanis Club di Scicli vedrà la partecipazione come relatori del Dott. Giuseppe Morando direttore U.O.C Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’Adolescenza dell’ASP di Ragusa e del Dott. Michele Palazzolo Giudice del tribunale di Ragusa.

Con questa iniziativa il kiwanis di Scicli, nel ricordo dell’approvazione da parte dell’ONU della convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, vuole focalizzare l’attenzione sugli abusi e sui maltrattamenti che i minori subiscono quotidianamente dentro e fuori l’ambito familiare, soffermandosi su alcuni aspetti di natura medica e sulla tutela in sede giudiziaria.

del 20/11/2012