KC Reghion 2007

LA MELA DEL CUORE PER IL DEFRIBILLATORE
IL KIWANIS “REGHION 2007” IN PIAZZA IL 20 E 21 OTTOBRE 2012

Si è conclusa con una grande partecipazione dei cittadini la maratona di solidarietà, organizzata dal Kiwanis Club “Reghion2007”, che ha permesso, attraverso l’offerta delle mele, simbolo della salute per antonomasia, di raccogliere i fondi necessari per donare alla Città di Reggio Calabria, dei defribillatori.
Il service chiude l’anno sociale del Presidente uscente, Vincenzo Malacrinò, e consegna a Tiziana Cannatà che si accinge a guidare il Club per l’anno sociale 2012/13 un patrimonio di esperienza che fa ben sperare per i futuri traguardi al servizio dei bambini e della comunità.

Attori dell’ottima riuscita dell’iniziativa sono stati i reggini, popolo generoso che sa donare con slancio quando sente e comprende l’importanza dei progetti.

Alla manifestazione che si è svolta in Piazza Duomo hanno partecipato con grande entusiasmo i soci del Kiwanis “Reghion2007” intenti a sensibilizzare i tanti sull’importanza della vita quale dono prezioso che va difeso.
Tanti si son fermati davanti al grande gazebo del Kiwanis con le gigantografie dell’attore Giacomo Battaglia, socio onorario del Club “Reghion2007” che ha sostenuto in prima linea questa iniziativa quale testimonial della stessa.

E proprio al Gazebo, in prima fila, con i soci del Kiwanis, ad indossare le casacche dell’importante organizzazione umanitaria c’era Giacomo Battaglia, attore e volto noto del “Bagaglino”nazionale, che non ha esitato a donare le mele ai passanti illustrando le peculiarità del progetto, assieme ad un sorriso ed una battuta sull’importanza del dono e sul valore di una vita salvata attraverso di esso.

Obiettivo raggiunto quindi, da parte del  Kiwanis Club “Reghion2007”, composto da gente di buona volontà, che ha dimostrato ancora una volta di sapersi mettere in campo per giocare una partita di solidarietà ed amore verso la città.

del 27/11/2012