KC Pescara

Assemblea dei soci del K.C. PESCARA

Domenica 2 dicembre 2012, presso il Sea River in Pescara, i soci del Kiwanis Club Pescara si sono riuniti nella annuale assemblea di inizio anno . per discutere e deliberare  sui punti all’o.d.g. quali l’ approvazione dei bilanci, la relazione del Presidente sull’anno kiwaniano appena passato, la conferma del presidente eletto, ecc.. La presenza dei soci è stata pressoché totale (31 su 34 ).

La presidente Maria Patrizia Mucci, nel prendere la parola,  ha ricordato quanto il Club Pescara abbia fatto in questo ultimo anno, tra service, incontri culturali e crescita del club con l’ingresso di nuovi soci. Ha ricordato che , rimasto in dodici a febbraio 2011, oggi  il KC Pescara conta ben 34 soci e già ci sono altre richieste di ingressi che il direttivo valuterà sulla base delle regole stabilite da tempo.

Si è passati poi alla conferma del presidente eletto Modesto Lanci per il quale tutta l’assemblea , all’unanimità, ha auspicato che il suo mandato sia anch’esso biennale.

L'illustrazione poi del consuntivo effettuata in modo analitico dal pluriennale Tesoriere del Club Giancarlo Micolucci, consuntivo di  circa € 40.000,00  - chiuso quasi a pareggio ( un avanzo di amministrazione di circa 2.000,00 euro) con realizzazione di Service per circa  € 7.000,00, - ha avuto l’unanimità dell’assemblea sull’approvazione ed  i soci si sono complimentati sia con la presidente Maria Patrizia Mucci che con il tesoriere Giancarlo Micolucci  per l’oculata gestione e per gli aiuti dati ai bambini nei services locali, nazionali ed internaionali: i principali Service del club sono stati dedicati al service del Kiwanis International The Eliminate con l’elargizione di 3.000,00 dollari alla fondazione europea e di 1.000,00 euro all’associazione “I fiori del bene” che si occupa dei bambini lebbrosi in Etiopia, oltre all’acquisto di beni di prima necessità ai bambini delle suore San camillo di Chieti, alla realizzazione e partecipazione di altri service locali,ecc.

La presidente ha poi illustrato a grandi linee i services per il corrente anno kiwaniano quali: un forte aiuto all’associazione ALBA di Pescara che si occupa di bambini e ragazzi autistici, con la quale il Club aveva già preso contatti la scorsa estate con il presidente Vittoriano Lemme, eventuali service del Distretto ed altri sul proprio territorio, allargando anche ai bisogni delle realtà lancianesi e vastesi.

L’assemblea si è conclusa con un applauso fragoroso che ha caricato ancora di più i soci che hanno continuato la gioiosità dell’incontro a pranzo, raggiunti anche  dai rispettivi coniugi.

del 05/12/2012