KC Panormo

Il Kiwanis Club Panormo, il Centro di Accoglienza Padre Nostro, la Regione Sicilia- Ass.to dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, la II Circoscrizione del Comune di Palermo, la Parrocchia San Gaetano di Brancaccio

Presentano e donano al territorio di Brancaccio

l’ OPERALABORATORIO 2012 Concerto saggio “UN INVITO ALL’OPERA” per voci e pianoforte che si terrà Domenica 9 dicembre 2012 Ore 18,00 c/o l’Auditorium Comunale “G. Di Matteo” in via San Ciro n.15 PALERMO

(Al pianoforte: M° Danilo Lombardini, M° Clara Capozza, M° Beatrice Cerami)

Ingresso Libero

Quest’ Associazione è formata da un gruppo di giovani solisti provenienti da Operalaboratorio che è un progetto di apprendistato per l’ avviamento al teatro lirico facente parte del protocollo di intesa stipulato tra la Fondazione Teatro Massimo di Palermo e il Comune di Palermo. La sua attività si articola in produzioni formative interamente realizzate dagli apprendisti  che esplicano la loro attività musicale suddivisi in diverse categorie: cantanti, coristi, pianisti, ecc...

Il programma in cui si sono esibiti nella nostra giornata Kiwaniana è il frutto di un Laboratorio musicale che ha visto dei bravi giovani cantanti lirici siciliani che sono impegnati in uno studio della musica il cui titolo è – Un invito all’ Opera -.

I giovani si sono esibiti in diverse aree di celebri opere quali Le nozze di Figaro e il Don Giovanni di Mozart , Lucia di Lammermoor e La Favorita di Donizzetti, Un Ballo in Maschera, Simon Boccanegra e Rigoletto di Verdi, La Boheme, Turandot di Puccini, ecc..

I solisti accompagnati al pianoforte dai bravissimi maestri Danilo Lombardini, Clara Capozza, Beatrice Cerami hanno riscosso un caloroso applauso dal pubblico accorso numeroso all ‘ Auditorium nonostante la giornata particolarmente piovosa che si è registrata su Palermo.

A tutti i giovani, veramente bravi e per non fare  torto a nessuno non ne citiamo in particolare alcuno, il Presidente del Kiwanis Panormo Domenico Buccheri li ha voluti ringraziare per avere regalato una  domenica ai soci Kiwaniani e ai tanti amici presenti di vera buona musica, interpretata con grande professionalità augurando a tutti questi appassionati giovani ogni fortuna riservando un altro appuntamento per un’ altra esibizione.

del 10/12/2012