Divisione Sicilia 6

La Divisione Sicilia 6 e la Festa dell’Amicizia per gli auguri di Natale.

Com’è ormai consuetudine anche quest’anno la Divisione Sicilia 6 in occasione delle festività natalizie ha organizzato per tutti i Clubs della Divisione una grande festa che abbiamo voluto denominare Festa dell'Amicizia per gli auguri di Natale.

Essa si è svolta il 15 Dicembre presso la bella Villa De Cordova che è stata resa ancora più accogliente e suggestiva dagli addobi natalizi e da una scintillante illuminazione.

Alla serata sono stati presenti oltre cento amici. Ha aperto la serata l’Immediato Past Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 Aldo Leone che ha ringraziato gli intervenuti e ha sottolineato che il Kiwanis è un Club di amici e l’amicizia va praticata e rinsaldata.

Il Natale è la festa della Famiglia : noi in quanto amici siamo una grande famiglia e in un momento leggermente anticipato rispetto al calendario festeggiamo insieme il Natale. Continuando il suo intervento ha voluto ricordare il Service quinquennale – ELIMINATE - , l’iniziativa che ci siamo intestati unitamente all’Unicef per debellare il tetano neonatale che con una modesta somma unitaria riesce a salvare una vita. Ed allora è necessario che i cuori si inteneriscano e bisogna essere generosi. E generosi gli amici lo sono stati. Infatti molti hanno voluto lasciare il loro contributo.
Il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 Francesco Zicari che ha preso la parola successivamente ha sottolineato che la festa ha visto protagonisti i Past Luogotenenti Governatori che si sono operati per l’organizzazione della serata. Anch’egli ha ricordato il Service – ELIMINATE -  e ha rivolto a tutti i più affettuosi auguri di Buon Natale. E visto il clima familiare e la famiglia deve crescere abbiamo salutato con piacere l’ingresso di due nuove socie nel Club Palermo. La cerimonia di ingresso è sempre suggestiva e il Luogotenente Governatore Francesco Zicari nel consegnare i distintivi Kiwaniani ha dato il benvenuto alle nuove amiche sottolineando come sia importante che ci sia l’ ingresso di donne nel Kiwanis.

Si è quindi passati alla cena e ultimatala gli intervenuti hanno partecipato alla vera festa che ha visto protagonista una piccola violinista : una bambina di appena otto anni, Giorgia Rizzo, che ha deliziato gli amici con diverse musiche relative al Santo Natale.

La serata è continuata con tante danze accompagnate dal D.J Giorgio Guarnotta e da un trio di Casteldaccia con un sassofonista di grandissimo spessore.

Ospite d’onore della manifestation è stata Annalisa Lo Iacono che ha cantato delle bellissime canzoni con grande professionalità dimostrando di avere ottime doti e un’estensione vocale da grande cantante e che certamente nel suo futuro potranno esserci platee ben più vaste di quella in cui si è esibita. La sua esibizione ha destato l’entusiasmo di tutti e ne è testimonianza la richiesta di numerosi bis cui Annalisa non si è assolutamente sottratta.

I balli sono continuati fino a tarda sera con momenti in cui i ballerini sembravano tanti giovincelli tanto erano scatenati.

La serata si è conclusa con un brindisi di auguri.

Aldo Leone

del 20/12/2012