KC Siracusa

Giovedì 20 dicembre 2012, presso il pallone tensostatico della Cittadella dello sport di Siracusa, si è svolto il 1° “Siracusa basket Christmas Party”, che ha visto coinvolti un centinaio tra bambini e ragazzi in attività ludico-sportive. L’iniziativa organizzata in collaborazione con la ASD Siracusa basket, è stata patrocinata dal Kiwanis club di Siracusa, che ha sempre a cuore il benessere dei bambini. Durante tutto il pomeriggio i giovani partecipanti sono stati coinvolti in gare di tiro e giochi vari.
All’evento hanno anche partecipato i pagliacci della “Carovana dei clown”, che sono specializzati a portare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria.
E’ stata inoltre organizzata una lotteria di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto in parte al progetto “ELIMINATE”, portato avanti dal Kiwanis in collaborazione con l’UNICEF, che si propone di debellare il tetano neonatale nei paesi sottosviluppati.
“E’ stata l’occasione per regalare qualche ora di divertimento ai bambini ed anche per fare, ancora una volta, una buona azione verso coloro che sono meno fortunati ed hanno bisogno, ora più che mai, di un aiuto concreto”. Questo il commento del Presidente del Kiwanis club di Siracusa Sabrina Fava.
Alla fine della giornata sono stati distribuiti doni e dolciumi a tutti i partecipanti.

del 21/12/2012