KC Enna

6 Gennaio. Epifania di solidarietà e tombolata di beneficenza a  favore di bambini dislessici

Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza dell’Epifania, il KC di Enna, presieduto da Geatano Alvano, ha organizzato al “Garden” di Pergusa un incontro a cui hanno partecipato un gran numero di soci,  famigliari e ospiti, e un folto gruppo di kiwaniani del vicino Club di Caltanissetta,  con in testa il loro presidente Giuseppe Lacagnina. Si e tenuto il 3° torneo di burraco, il cui trofeo è andato ai coniugi Fazzi –Ferlauto (nella foto con il presidente Alvano), seguito dalla tombolata della solidarietà, in un clima festoso, trascorso in una piacevole serata conviviale. Con la generosità dei partecipanti, è stato possibile portare a termine il service “Sincronizziamoci”, avviato all’inizio dell’anno sociale. E’ stata raccolta la somma di 700 euro, interamente devoluta all’Associazione Onlus “Il mondo a colori” che si occupa di bambini dislessici. L’intero importo è stato consegnato alle dott.sse Maria Luisa Savoca e Anna Lisa Gioveni, presenti alla manifestazione, rispettivamente presidente e psicologa dell’Associazione, le quali, dopo i ringraziamenti  al Club per il contributo ricevuto, hanno illustrato brevemente la funzione sociale della Onlus da loro rappresentata. “L’anno scorso, con i fondi elargiti dal Club - ha informato la dott.ssa Gioveni - i bambini  hanno potuto avere testi e strumenti informatici utili per il loro percorso scolastico e riabilitativo tanto da creare una piccola biblioteca del Kiwanis”. Dalla viva voce della dott.ssa Savoca si è appreso altresì che “con la somma donata quest’anno, l’associazione acquisterà strumenti didattici specifici per agevolare l’apprendimento dei bambini dislessici”.  Il presidente del Club di Caltanissetta Lacagnina, nel ringraziare i kiwaniani ennesi per la loro ospitalità, ha sottolineato che “iniziative di questo genere, a favore dell’infanzia bisognosa, portano al raggiungimento delle finalità del Kiwanis International”. Il presidente Alvano ha manifestato viva soddisfazione per la riuscita della serata, che si è svolta in una atmosfera di vera amicizia kiwaniana.

Salvatore Presti - addetto stampa KC Enna

del 10/01/2013