KC Peloro Messina

Sabato 24 e domenica 25 Novembre u.s. i club kiwaniani della città di Messina si sono impegnati nel “K. for K.”, “Kiwi per Kiwanis”, iniziativa lanciata a livello nazionale per raccogliere fondi a favore del progetto “Eliminate”, che mira a debellare il tetano neonatale nei paesi sottosviluppati. Il Presidente del Kiwanis club Peloro, Chiara Quartarone, ha risposto con entusiasmo all’invito del governatore e tutti i soci hanno speso tempo e fatica per coinvolgere quante più persone possibili, offrendo loro i sacchetti di kiwi, gentilmente offerti da un coltivatore calabrese, in cambio di una libera offerta.
Il Kiwanis Peloro ha attivato quattro postazioni, grazie alla disponibilità di alcuni parroci e del comune di Messina, ed i soci coinvolti hanno affrontato con vero spirito kiwaniano il freddo, la stanchezza e anche l’indifferenza di alcuni e la diffidenza di altri, ma il grande cuore dei messinesi ha risposto con calore apprezzando l’iniziativa del Kiwanis. E’ stato possibile così realizzare una cifra che servirà sicuramente  a salvare tante mamme e tanti bambini, considerando il basso costo di ogni vaccino e questa certezza entusiasma e ricompensa tutti i soci che si sono prodigati con generosità e vero spirito di solidarietà.

del 10/01/2013