KC Siracusa

IL CLUB DI SIRACUSA FESTEGGIA I 98 ANNI DEL KIWANIS

Giorno 18 gennaio 2013, il club di Siracusa ha organizzato una conviviale per festeggiare il 98° compleanno della fondazione del Kiwanis International, alla presenza del LGT Gov. Divisione Sicilia Sud-est Franco Valenti.
La serata ha avuto come protagonisti i soci del club ed in particolare l’avv. Glauco Reale, socio storico, che ha intrattenuto i presenti sul tema “Dall’amicizia alla solidarietà”, facendo un excursus dalle origini ad oggi, sottolineando le varie fasi della crescita e del cambiamento del Kiwanis. E’ stato fatto presente, inoltre, come le finalità kiwaniane rappresentino dei principi esistenti già nell’antichità, ma che ancora oggi risultano più che mai attuali.
Dopo la conferenza e l’ampio dibattito, è seguita una cena a buffet, durante la quale i numerosi soci presenti hanno scambiato idee e fatto proposte per migliorare il club, tutto sempre nello splendido clima di amicizia che contraddistingue lo spirito kiwaniano.

del 21/01/2013