KC Salerno

La manifestazione conclusiva del Concorso "Il Borgo dei Presepi" si è svolta in due tempi:

mostra fotografica nella chiesa di Santa Maria delle Grazie (durata 3 giorni),
esposizione delle opere realizzate nella sede del club del borgo (durata una settimana) e in strada con visita guidata.

Il Kiwanis ha partecipato ai due eventi, oltre ad essere partner del bando per la sezione "scuole e ragazzi".

Ha partecipato con proprio presepe alla mostra espositiva, ha donato il presepe al Comune per farlo inserire nella aiuola del Kiwanis, ha sponsorizzato i premi per i ragazzi e per le scuole.

Ha coinvolto i giovani del Kiwanis junior nelle premiazioni, per motivarli sempre più.

La cerimonia è stata riportata dalle tv locali e dalla stampa locale ed è stata onorata dalla presenza di rappresentanti delle massime autorità civili e militari, locali e non.

Ha riscosso molti plausi per la conduzione e la giusta vivacità; il successo delle opere presentate e le richieste non evase sono stati inaspettati, la ricompensa più emozionante ? l'entusiasmo , la gioia dei piccoli e dei ragazzi!!!

Ha fatto seguito una conviviale nella sede del Club del Borgo, con pietanze e prodotti tipici..e vari brindisi augurali
....un altro tassello significativo e duraturo è stato messo nel nostro mosaico ....................

Alcuni momenti

del 21/01/2013