KC Panormo
VIII EDIZIONE “LA POESIA NEL CUORE”
BANDO DI CONCORSO (Versione stampabile)
Il Kiwanis International “Club Panormo”, nell’ambito delle proprie peculiari attività a favore dei bambini e delle celebrazioni per la ricorrenza della beatificazione di Padre Pino Puglisi
I N D I C E
l’VIII Premio “La Poesia nel Cuore”, per l’anno scolastico 2012/2013, con il patrocinio dell’ U.S.R. Sicilia, secondo il sotto indicato regolamento:
· Art. 1 – Il concorso “La Poesia nel Cuore” è rivolto a tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria della provincia di Palermo ed Agrigento, con particolare riguardo agli alunni meritevoli e provenienti da contesti familiari svantaggiati e a rischio di emarginazione sociale e culturale.
· Art. 2 – Il concorso si svolgerà sul tema “Padre Pino Puglisi e i bambini”.
· Art. 3 – Si possono presentare elaborati in linguaggio verbale e non verbale, sotto forma di poesia, breve racconto o esposizione grafica. È possibile utilizzare tecniche miste.
· Art. 4 – La prova del concorso avrà luogo in tutte le scuole che aderiscono al presente bando, entro il 23 marzo 2012.
· Art. 5 – La prima valutazione verrà effettuata dalla scuola. I docenti della classe partecipante selezioneranno le migliori prove.
· Art. 6 – Individuate le opere meritorie, il Dirigente scolastico avrà cura di inviarle, in busta chiusa, al Kiwanis International – Club Panormo - via Val Di Mazara, 23 – 90144 Palermo, entro e non oltre il 13 aprile 2013 (farà fede il timbro postale).
· Art. 7 – Ogni prova dovrà essere accompagnata da una scheda che riporti in carattere stampatello:
o il nome della scuola del/la candidato/a partecipante;
o il nome e il cognome del/la candidato/a;
o la sezione della classe cui egli/ella appartiene;
o il nominativo del docente che ha curato la prova;
o il titolo dell’opera.
· Art. 8 – Il Kiwanis International “Club Panormo” nominerà una Commissione di esperti al fine di designare i vincitori dell’VIII Premio “La Poesia nel Cuore” per l’anno scolastico 2012/2013.
· Art. 9 – Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi:
o Al primo classificato una borsa di studio di €.300,00;
o Al secondo classificato una borsa di studio di €.200,00.
· Art. 10 – Verranno conferite menzioni speciali a quelle opere che, a giudizio della Commissione, pur non risultando vincitrici, sono meritevoli di un particolare riconoscimento.
· Art. 11 - Tutte le scuole partecipanti riceveranno una targa ricordo.
· Art. 12 - La premiazione avrà luogo nel mese di Maggio, presso l’Auditorium “Giuseppe Di Matteo” di Brancaccio, alla presenza dei familiari di Don Puglisi.
· In assenza dei destinatari dei premi, gli stessi si intendono non accettati e non verranno consegnati.
Il Presidente
Prof. Domenico Buccheri
NOTE: Chairman Premio Poesia prof. Aldo Leone
Per ogni ulteriore comunicazione:
TEL 3287473749 – 3472313929.
E. MAIL : aldo.leone44@virgilio.it - buccheridomenic@hotmail.com
del 28/01/2013
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 298359 | | | Oggi | 23 |