Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Agrigento

Ai soci Kiwanis International,

Caro kiwaniano, mi permetto sottoporti l'allegato Bando del Concorso Letterario "Modello Pirandello" che il club di Agrigento porta avanti da 25 anni.

In occasione dell'edizione del venticinquennale abbiamo voluto sottoporre direttamente ai Club Kiwanis il nostro concorso, sicuri di un loro fattivo interessamento per una migliore riuscita dell'iniziativa che si propone di contrastare la sempre più' diffusa contrazione dello 'scrivere' a favore di altri mezzi di comunicazione del pensiero, spesso riduttivi e livellanti in basso le capacità espressivi di tanti nostri giovani.

Non intendiamo accusare i social-network di incultura, ma riteniamo esista (e vada fatto emergere a livello educativo) uno spazio di espressione narrativa nei giovani.

Gli incoraggianti risultati di partecipazione che ogni anno raccogliamo da tutta Italia ci confermano che esistono ancora giovani che intendono cimentarsi con lo scrivere e docenti che ritengono questo uno dei loro doveri educativi.

Ti prego, pertanto, di voler supportare presso i docenti ed i licei del vostro territorio, a cui abbiamo già inviato copia del Bando, la partecipazione a questa edizione del Concorso letterario, convinti come siamo di perseguire anche con questo mezzo le finalità kiwaniane.

Con i migliori saluti kiwaniani.

Mauro Cardella

Presidente Kiwanis club di Agrigento

Versione stampabile


del 28/01/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite278714   | Oggi53