KC Pescara

IL KIWANIS CLUB PESCARA CON IL ROTARY PESCARA NORD

PER IL SERVICE LOCALE

“ IN GIOCO PER UN SORRISO”

Sabato 26 gennaio 2013, presso il Padiglione delle Esposizioni del Porto Turistico della città di Pescara, il Kiwanis Club Pescara , il Rotary Club Pescara  Nord ed il Club Inner Wheell di Pescara, si sono riuniti in una riuscitissima conviviale, insieme a tantissimi amici (infatti la serata ha visto la partecipazione di quasi 350 – trecentocinquanta- persone) per il service comune “In gioco per un sorriso”.

Il service prevede la realizzazione di un’area gioco, all’interno del parco pubblico di via Mafalda di Savoia di Pescara, da destinare ai bimbi diversamente abili della città: un’oasi dove è possibile divertirsi assieme agli altri coetanei normodotati, socializzare con i compagni e trascorrere qualche ora di divertimento lontano dallo smog e dal tran-tran della vita quotidiana.

«È la zona ideale», sottolinea il presidente del Rotary club Pescara nord, Giuliano Diodati, promotore del service: «il giardino è fatto di alberi ad alto fusto ed è sufficientemente ombreggiato per sistemare i giochi per i disabili.

Nella serata sono stati raccolti più di 4.000,00 euro che , insieme ai vari contributi ottenuti da vari sponsor, permetteranno di realizzare il progetto il cui costo si aggira intorno ai 18.000,00 euro.

Sono stati poi ricordati i vari service internazionali, nazionali e locali dei vari club organizzatori e la presidente del Kiwanis Club Pescara Maria Patrizia Mucci, nel prendere la parola, ha sottolineato quanto il Kiwanis Internazionale abbia fatto e stia facendo per i bambini del mondo e quanto questi service si affianchino l’uno all’altro. Infatti Il Rotary International  si occupa di debellare la poliomelite mentre il Kiwanis International è impegnato nel debellare il Tetano neonatale nella madre e nel bambino attraverso il progetto The Eliminate.

La serata è stata allietata da  Germano D’Aurelio, detto ‘NDUCCIO, noto comico abruzzese e da una Band di giovani che hanno suonato, con il DU BOTT (strumento musicale simile alla fisarmonica ma molto più piccolo) e cantato noti canti popolari locali.

del 28/01/2013