KC Vittoria
Il Kiwanis Club di Vittoria in data 2 dicembre 2012 ha organizzato un dibattito sul tema: “MODIFICARE IL RISCHIO VASCOLARE SI PUÒ E SI DEVE”
Alla presenza di numerosi soci del Club e degli ospiti Dr. Giuseppe Drago, Dirigente Sanitario del Presidio Ospedaliero “Riccardo Guzzardi di Vittoria”, D.ssa M.Concetta Di Stefano, Direttrice del Distretto Danitario di Vittoria, e Dr. Giovanni Caruso, Sindaco di Acate, il Presidente Gianni Coniglione, dopo avere ringraziato gli ospiti per la loro presenza e i dirigenti dell’Avis di Vittoria, per avere messo a disposizione la sede e le attrezzature audio-video necessarie, nonché l’Azienda Sanitaria Provinciale, il Comune di Vittoria ed il Comune di Acate, per avere patrocinato e reso possibile l’incontro-dibattito, ha proceduto a salutare, ringraziare e presentare i relatori.
I relatori sono stati due valenti professionisti di Vittoria:
1- La D.ssa Arcangela Garofalo, diabetologa, che dopo avere conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, si è specializzata in Diabetologia e Malattie del Ricambio ed ha conseguito il titolo di formatore AMD (Associazione Medici Diabetologi). Aspetto premimente della sua attività professionale è l’impegno sociale che, in quanto iscritta all’Albo dei formatori della scuola AMD, profonde in qualità di relatrice in corsi di formazione per medici ed infermieri, operando presso la struttura ospedaliera di Vittoria. Attualmente è responsabile del centro di diabetologia del distretto di Vittoria.
2. - Il Dr. Sebastiano Russo, specialista in cardiologia che opera presso il reparto di cardiologia e presso l’unità di terapia intensiva cardiologica all’Ospedale Guzzardi di Vittoria dal 1992. Il Dr. Russo è presidente dell’AVIS di Vittoria, ed è socio del Kiwanis club di Vittoria.
Il club Kiwanis di Vittoria, ha ricordato poi il Presidente, in linea con una delle finalità del Kiwanis International, rivolge particolare attenzione al problema dell’infanzia e dei giovani, e porta avanti anche il progetto pluriennale ELIMINATE assieme all’UNICEF per debellare il tetano neo-natale nei paesi poveri del mondo entro il 2015, con raccolta di fondi già effettuata.
del 11/03/2013
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 298405 | | | Oggi | 69 |