Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Parnaso

Sabato 9 marzo 2013 a palazzo Stella, si è tenuto un interessante convegno organizzato dal Kiwanis club Parnaso presieduto dal Rag. Giuseppe La Carrubba.

Il tema trattato è stato: “Prevenzione sull’obesità infantile”, i lavori sono stati introdotti dal Dr. Giuseppe Augello, presidente dell’ordine dei medici della provincia di Agrigento, che ha sottolineato l’importanza dell’argomento “obesità”, che sta assumendo un carattere diffuso nella popolazione.

La moderatrice, Dott.ssa Liliana Ciraolo, dopo aver lodato l’iniziativa del Kiwanis e messa in evidenza l’attenzione che il club mostra verso i bambini, ha passato la parola alla Dott.ssa Cinzia La Carrubba, specialista in psicoterapia, che ha sviluppato il tema “Disturbo da alimentazione incontrollata” evidenziando gli aspetti psicologici di tale patologia che sovente sono posti in secondo piano ma che invece abbisognano di un’idonea terapia clinica e di una particolare attenzione.

Ha preso quindi la parola il Dr. Pietro Fanara, nutrizionista, che ha trattato il tema “Obesità e prevenzione nell’età evolutiva”, evidenziando gli elementi caratterizzanti una sana ed adeguata alimentazione. E’ seguito un interessante dibattito col pubblico presente in sala.


del 13/03/2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite277859   | Oggi86