Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS
indietro

KC Siracusa

 Passaggio della Campana KC Siracusa

Vai alla Gallery

 

Il Luogotenente Valenti: “Grazie al Kiwanis, debellato il tetano neonatale in Tanzania”

CAMBIO ALLA PRESIDENZA DEL KIWANIS CLUB DI SIRACUSA

 La Presidente Carmela Fronte passa il testimone a Sabrina Fava

Venerdì 19 ottobre, presso il salone del Grand Hotel Villa Politi di Siracusa, ha avuto luogo la cerimonia di passaggio delle consegne, tra la presidente uscente del Club Kiwanis di Siracusa Carmela Fronte e la presidente subentrante Sabrina Fava.

La cerimonia è stata presieduta dal luogotenente governatore della Divisione Sicilia sud-est del Kiwanis Distretto Italia – San Marino Franco Valenti ed ha visto la partecipazione di alcune autorità civili e militari e delle rappresentanze degli altri “club service” cittadini.

Durante gli interventi dei presidenti e del Luogotenente Governatore, è stato più volte sottolineato come la missione primaria del Kiwanis sia quella di aiutare i bambini attraverso iniziative finalizzate alla realizzazione di progetti concreti di sostegno alle tante problematiche legate al mondo dell’infanzia.

In particolare, grande enfasi è stata data al progetto “Eliminate”, promosso dal Kiwanis International in collaborazione con l’Unicef, finalizzato a debellare il tetano neonatale, ancora presente in vaste aree del terzo mondo. Una iniziativa che, nell’arco di circa due anni, ha permesso la raccolta di fondi grazie ai quali sono stati acquistati vaccini sufficienti a salvare la vita a centinaia di migliaia di bambini e, come annunciato dal luogotenente Valenti, a debellare completamente la malattia in Tanzania.

 

 


del 20/10/2012

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite278231   | Oggi137