KC Bergamo Orobico

«Impariamo a dare, perché riceviamo molto di più nel dare che non nel cercare di avere». Così Francesco Tassoni ha voluto riassumere lo spirito che anima gli appartenenti al Kiwanis Club Bergamo Orobico onlus, di cui è presidente.

L'ha pronunciata sabato in occasione del ventesimo anniversario dalla costituzione del sodalizio. Per celebrare l'evento è stata organizzata, all'Hotel Excelsior San Marco, una cerimonia cui hanno preso parte numerose autorità, fra le quali il vice sindaco Gianfranco Ceci e l'assessore provinciale alle Attività produttive Giorgio Bonassoli.

«Da vent'anni – ha esordito Tassoni – siamo al servizio della popolazione bergamasca e non solo con i nostri service. In questa occasione abbiamo voluto invitare una parte delle persone che hanno ricevuto il nostro sostegno e ascoltare le loro testimonianze. Siamo qua per dire loro grazie, perché questa attività ci ha permesso di entrare in contatto con tante persone di tutte le età. Rapporti che ci consentono di crescere sempre di più». Il presidente ha poi rivolto un pensiero ai soggetti più indifesi.

«Molti sono i bambini nel mondo – ha detto – e soprattutto nella città di Bergamo, che hanno potuto fruire di molteplici beni e servizi ottenuti grazie alla raccolta fondi che con tanto entusiasmo abbiamo organizzato. E oggi nuove sfide ci attendono». Nel corso della cerimonia sono state consegnate delle medaglie a quei soci che si sono particolarmente distinti in questi vent'anni. Annunciato anche il conferimento di tre borse di studio ad altrettanti studenti dell'International School.

del 24/03/2013