KC Pescara

XVIII CHARTER NIGHT KC PESCARA

GEMELLAGGIO CON KC ROMA CAPUT MUNDI TERZO MILLENNIO

SERVICE UN UOVO PER LA VITA

Sabato 23 marzo 2013, presso il Parco dei Principi in Pescara, alla presenza di autorità kiwaniane, civili e ad una folta rappresentanza  di club service del territorio, il KC Pescara ha celebrato il 18° anno della sua nascita e stretto gemellaggio con il KC Roma Caput Mundi Terzo Millennio.
Dopo i saluti di rito la presidente  Maria Patrizia Mucci , nel prendere la parola, con emozione, ha ripercorso la storia del Club mentre un filmato ha proiettato tutti i momenti più significativi degli ultimi due anni,  sottolineandone la partecipazione agli eventi, alla sua crescita sul territorio, ai service culturali, alle raccolte fondi per i progetti kiwaniani distrettuali, locali ed internazionali.
Dopo la celebrazione della XVIII Charter del Club, si è passati quindi alla cerimonia di gemellaggio con il KC Roma Caput Mundi Terzo Millennio, rappresentato, in assenza del presidente, da Anna Maria Limiti , Luogotenente eletto Divisione Lazio-Campania e socia del Roma Caput Mundi, accompagnata da altri soci del Club.
Sia Maria Patrizia Mucci che Anna Maria Limiti, nel loro intervento, hanno motivato il gemellaggio tra i due club, gemellaggio nato da un’amicizia già consolidatasi da diverso tempo, con scambi di visite, condivisione di progetti e voglia di costruire qualcosa insieme nello spirito kiwaniano. Il sodalizio è stato suggellato con lo scambio di targhe ricordo e documento /pergamena firmato dai rappresentanti dei due Club.
Il prefetto di Pescara dott. Vincenzo D’Antuono, , nel prendere la parola, ha sottolineato quanto il KC Pescara abbia fatto sul territorio, facendo emergere così l’importanza dei contributi che questo club ha dato.
Hanno voluto poi pubblicamente complimentarsi con la presidente M.Patrizia Mucci per il lavoro svolto alcuni dei presidenti degli altri Club service presenti quali quelli dei Soroptimist  di Pescara, Gemma Mastroberardino e di Chieti, Maria Teresa Piccioli, i presidenti dei Rotary  di Pescara, Erasmo Riocci (Rotary D’Annunzio) e Don Giuseppe Natoli (Rotary Pescara)  e del Lions Pescara Flaiano Ugo Zamparelli.
Durante la serata è stata poi  istituita la “Cerimonia di consegna della Charter all’immediato Past President” , consegnando quindi ad Angela Catalano, che ha aperto così questa “usanza” una copia della Charter affinchè ogni  socio, che ha ricoperto la carica di presidente, possa conservarne una copia a ricordo.
A fine serata sono state vendute altre uova di pasqua del Kiwanis per il service “Un uovo per la vita”  (la giornata intera aveva già visto, con un gazebo in  piazza, la vendita delle uova da parte del KC Pescara e K Junior Pescara).

del 28/03/2013