KC Avola

Conferenza sul Progetto Eliminate

Mercoledi 27 marzo 2013,  presso la Chiesa Madre di Rosolini, alle ore 11,00, si è tenuta una conferenza per l’Istituto Superiore “Archimede” di Rosolini, sezioni del Liceo, organizzata dalla prof.ssa Veronica Montoneri, segretaria del club Kiwanis di Avola (Siracusa). Relatore è stato il trainer nazionale del Kiwanis Distretto Italia/S. Marino, Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia Sud/Est, Dott. Francesco Valenti, che ha trattato il tema relativo al Service  Eliminate e alla lotta internazionale contro il tetano neonatale a fianco dell’Unicef nei Paesi svantaggiati.

Gli alunni del Liceo, che si sono adoperati, per tutto il mese corrente, nella raccolta di fondi tramite fiere del dolce e vendita di bracciali e uova di pasqua Eliminate/Kiwanis, hanno a lungo atteso questo incontro, durante il quale hanno avuto tutte le delucidazioni sul tema, con supporti video e spiegazioni pratiche. L’Istituto “Archimede” ha contribuito alla preziosa causa con l’apporto di Euro 330,00, consegnati all’Associazione dal Dirigente scolastico, il Prof. Corrado Baglieri.

del 29/03/2013