Progetto Una gomma per cancellare il tetano materno e neonatale

THE ERASER PROJECT

Una Gomma per Cancellare il Tetano Materno e Neonatale

Il progetto Una Gomma Per Cancellare il Tetano Materno e Neonatale è un’iniziativa di fund raising che vede coinvolti tutti i clubs Kiwanis del DISM e che è stato approvato dal CdA del Distretto.

Il progetto è volto a sostenere il service internazionale ELIMINATE, sensibilizzando maggiormente i giovani compresi tra i 6 ed i 18 anni di età che frequentano le scuole elementari, medie e superiori.
La possibilità di entrare all’interno delle scuole, infatti, con un progetto accattivante e che coinvolge oltre che gli adulti, anche giovani ed adolescenti, consente la diffusione capillare dei valori Kiwaniani e della problematica afferente il TMN.

PERCHE’ UNA GOMMA?
La gomma è uno strumento di uso comune, utilizzata in tutte le scuole e che oggettivamente ha per l’utente finale un costo irrisorio.
Proprio per tale motivo può essere facilmente distribuita.
Infine, lo slogan “Una Gomma Per Cancellare il Tetano Materno e Neonatale” stampato sul cartoncino che riveste la gomma, è stato pensato ad hoc per attirare l’attenzione dei più giovani e con un efficace gioco di parole è possibile far conoscere il nostro obiettivo!

(espositore gomme + gomme)

DESTINATARI PRINCIPALI:

1) alunni delle scuole di diverso grado;
2) docenti;
3) personale scolastico;

DESTINATARI SECONDARI O DI RIFLESSO:

1) famiglie degli alunni, docenti e personale scolastico;
2) enti pubblici e/o privati;
3) professionisti;
4) cittadini sensibili al problema.

COME AVVIENE LA DISTRIBUZIONE:

Ogni club Kiwanis che intende aderire all’iniziativa, potrà contattare le scuole del proprio territorio e proporre la distribuzione delle gomme presso le classi. Nello stesso momento i soci Kiwaniani, illustreranno agli alunni cos’è il Kiwanis ed il Progetto Eliminate, con l’ausilio, laddove possibile, di un Power Point appositamente preparato o di un video su ELIMINATE.
Nella pratica, ognuno potrà utilizzare la metodologia che ritiene più idonea.

Per ulteriori delucidazioni sul progetto è possibile contattare telefonicamente:
- il Chairman del progetto Antonio Rotella (r.antonio2@alice.it)  (329 14 74 846)
oppure
- il Presidente del KJ Reggio Calabria Danila Scalise (danila.scalise@unirc.it) (333 33 34 077)

Il Governatore del DISM
Roberto Garzulli

Come illustrato nel prospetto sottostante un kit completo comprendente n. 100 gomme + locandina + cd illustrativo + espositore gomme, ha un costo pari ad € 55,00 (escluse spese di spedizione).

IL KIT COMPLETO COMPRENDE:

n.100 gomme

CD illustrativo

Espositore Gomme

TOTALE KIT: € 55,00

Le prenotazioni dovranno essere inviate a mezzo e-mail a:

-          Danila Scalise (danila.scalise@unirc.it)

-          Antonio Rotella (r.antonio2@alice.it

Riguardo le spedizioni, si precisa che la consegna del kit verrà effettuata in contrassegno all’indirizzo che verrà indicato al momento della prenotazione.

Si evidenzia infine che la prenotazione del (o dei) kit sarà considerata valida solo al momento della registrazione del versamento che dovrà essere effettuato a:

KIWANIS INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA – SAN MARINO

UNICREDIT AGENZIA LIBERTA’ MESSINA

IBAN IT 07 T 02008 16506 000101123016

N.B. la spedizione sarà effettuata a seguito di comunicazione (a mezzo e-mail) del codice CRO del bonifico eseguito.

Download della locandina 70x100  (2MB) >>>

del 07/04/2013