KC Livorno Bassa Val di Cecina

KIWANIS- UNICEF ,   INSIEME PER IL

" PROGETTO ELIMINATE"

Il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina organizza per sabato 13 Aprile 2013 alle ore 17.00,  presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero di Cecina, una conferenza sul "Progetto Eliminate: "debellare il tetano materno- neonatale".

Parteciperanno alla conferenza il Dott. Samuele Giuseppe Gragnani, direttore della Pediatria della ASL 6 zona Bassa Val di Cecina, il Dott. Gabriele Falagiani e il Dott. Marco Salomone, responsabile della zona Centro Italia, del  Progetto Eliminate, Kiwanis International Distretto Italia San Marino.

Il Progetto ELIMINATE, è la campagna mondiale che il Kiwanis International, in collaborazione all'Unicef, promuove per eliminare il tetano materno- neonatale (TMN) dalla faccia della terra. Con la campagna di raccolta fondi per questo progetto, alla fine del 2015 si raccoglieranno 110 milioni di dollari.

Il tetano è una malattia mortale che uccide madri e neonati nelle regioni più povere del mondo; cifre allarmanti se  pensiamo che ogni nove minuti muore un neonato di tetano e ogni giorno muoiono 160 neonati, ma che  possiamo prevenire facilmente con la vaccinazione. Infatti bastano tre dosi di vaccino  per proteggere madre e neonato al costo di 1,80 dollari.

Questa è la nostra opportunità di cambiare il mondo!

del 09/04/2013