Premio We Build Franco Mignolo

clicca per il download della brochure in formato pdf

La Calabria non è solo cronaca nera.
La stragrande maggioranza dei suoi abitanti  lavora in silenzio e in umiltà contribuendo ad esportare un’immagine positiva della propria terra.
Il Kiwanis International “Divisione Calabria 1”, con il premio We Build, giunto alla XIX edizione,  intende dare giusto riconoscimento all’impegno di quanti , così operando, onorano  la propria terra.
Il premio, nato nel 1994, ha infatti ome obiettivo prioritario quello di far conoscere una Calabria che “non vuole vivere nel fatalismo e nella rassegnazione, ma che crede in se stessa e punta ad essere il soggetto attivo del proprio sviluppo esaltando coloro che lavorano e producono  anche tra mille difficoltà”
Il premio è assegnato ai calabresi che si sono distinti nel campo della cultura, della medicina, dello sport e dell’imprenditoria.

I premiati del 2013 sono:

Club di Castrovillari: Prof. Massimo Milione, attivo ricercatore della chirurgia ablativa epatica della metastasi da neoplasie endocrine dell’apparato digerente.

Club di Corigliano: Prof. Giorgio Mingrone, per lo sviluppo di metodologie di smantellamento di impianti nucleari, trattamento e condizionamento dei rifiuti.

Club di Cosenza:  Prof. Filippo Crea, per essersi distinto nel campo della patogenesi delle miocardiopatie e terapie della aritmia sopraventricolari in età pediatrica, nel campo della cardiologia ischemica studiando sulla fisiopatologia e terapia dell’angina cronica stabile.

Club di Vibo Valentia: Dott. Domenico Prestinenzi, per  l’impegno e la dedizione profusi nel suo delicato lavoro di Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catanzaro e anche presso il tribunale di Lamezia Terme.

La manifestazione per la consegna del premio si terrà presso l’Hotel Mercure alle ore 18,30 del 20 Aprile e vedrà la partecipazione, oltre che di tutti i soci delle Divisioni della Calabria, anche di quella del Governatore del Distretto Italia san Marino Prof. Roberto Garzulli.

del 16/04/2013