KC Siracusa

IL KIWANIS CLUB SIRACUSA ASSEGNA L’ANNUALE “PREMIO SCUOLA”

Premiati gli alunni di tre Istituti comprensivi della città

In occasione del “Kiwanis one day” e della “5^ settimana della comunicazione sulla disabilità”, il Kiwanis club di Siracusa e l’Associazione AVDD (Associazione Volontari per i Diritti dei Disabili) hanno indetto, presso tutte le scuole della provincia, un concorso grafico-letterario sul tema della sensibilizzazione alla disabilità.

La premiazione è avvenuta domenica 14 aprile 2013 presso il Salone Borsellino di Palazzo Vermexio,  alla presenza di numerose autorità civili e militari.

Una apposita commissione ha selezionato, tra i numerosi elaborati pervenuti, i lavori più meritevoli ed individuato i vincitori dell’annuale “PREMIO SCUOLA” Kiwanis club Siracusa.

I premiati sono stati: Assennato Zoe (Ist. Compr. “Lombardo Radice”); Daniele Burgio, Vincenzo Capuano e Samuele Paparone (16° Ist. Compr. “S. Chindemi”) per la Scuola Primaria; Serena Cassarino (7° Ist. Compr. “Costanzo” Siracusa) per la Scuola Secondaria I grado.

“Oggi è un giorno speciale per il Kiwanis e proprio per questo il club di Siracusa ha voluto, ancora una volta, mettere in atto la “Mission” kiwaniana, premiando quei bambini che si sono messi in evidenza con il loro impegno, dando loro un riconoscimento che li potrà stimolare a essere portatori di sani principi e valori nella società di domani “. Queste la parole della presidente  del Kiwanis Sabrina Fava.

del 16/04/2013