KC Livorno Bassa Val di Cecina

Sabato 13 aprile, presso il presidio ospedaliero di Cecina, il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina ha organizzato una conferenza sul Progetto Eliminate: "Debellare il tetano materno-neonatale". Sono intervenuti il dott. Giuseppe Gragnani, direttore della Pediatria dell'ospedale di Cecina e responsabile dell'area pediatrica Asl 6 Livorno, con : "Il tetano neonatale".

Il dott.Gabriele Falagiani, medico generico,specializzato in Geriatria, con molti viaggi e soggiorni  da medico volontario in alcuni paesi africani, quali il Malawi, Camerun e Repubblica Centro- Africa con :"Le vaccinazioni nel terzo mondo".L'Assessore al sociale, dott.Lia Burgalassi, ostetrica presso il reparto di Ginecologia dell'ospedale di Cecina con : "Testimonianze da Burkina Faso"; il dott. Marco Salomone, responsabile Zona Centro Italia del Progetto Eliminate del  Distretto Italia- San Marino con : "Il progetto Eliminate". Una conferenza molto interessante, preceduta da una vendita, nell'ampia sala dell'ospedale, dei braccialettini Eliminate. L'obiettivo era quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza del  progetto internazionale, dove il Kiwanis mobilita tutti i suoi  membri in tutto il mondo per acquistare vaccini per assicurare la vita dei figli di circa 129 milioni di madri.

del 16/04/2013