KC Biella Victimula Pagus

18 aprile  2013

Grande partecipazione alla cerimonia di premiazione dei concorso indetto dal Kiwanis Club Victimula Pagus Biella
"VORREI DIRE GRAZIE A..."  E del concorso indetto a livello nazionale dal governatore Roberto Garzulli "IO PROTAGONISTA DEL MONDO"
La sala del Palazzo Boglietti, affollatissima tra bambini e famigliari, è stata la giusta cornice in cui la presidente MARIA FRANCESCA MOSCA, ha annunciato i vincitori. Nella stessa serata è stata ufficialmente presentata la mascotte del Club: l'orsetto PONKI, ideato dalla
socia Elvira Formentini; il nome e' stato proposto da Sofia Bonandini della Scuola Media Statale Dante Alighieri di Vogliano.
Ha vinto il concorso "IO PROTAGONISTA DEL MONDO", la scuola primaria di Cossato Progetto Bilinguismo, alla quale è stata conferita l'onoreficenza di "SCUOLA AMBASCIATRICE PER I DIRITTI PER L'INFANZIA".
Nell'ambito delle classi che hanno realizzato il video, da cui traspare l'armonia e la completezza che nasce dalla perfetta integrazione tra ragazzi sordi e udenti, curato dal presidente dell'associazione VEDO VOCI, Claudio Bay, la giuria ha assegnato alla classe III l'onoreficenza di " AMBASCIATORE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA", con iscrizione sul libro d'oro del Kiwanis International Distretto Italia San Marino.
Il concorso "VORREI DIRE GRAZIE A...", ha visto la numerosa partecipazione, circa 70 elaborati.
I ragazzi sono stati molto profondi nell'esprimere sentimenti di gratitudine, amore, fiducia, affetto.
I premiati sono stati: Megam Sitzia, Alessio Galantin, Ines Cristilli, Francesca Maiellaro, Erica Verri, Giulia Morino Gallone, Andrea Gastaldo Brac, Francesco Rubino e Alice Callegari.

del 22/05/2013