KC Ghemme Bassa Valsesia

Molto attivo il Club Kiwanis Ghemme Bassa Valsesia sotto la presidenza della carpignanese Carla Boniperti.

In particolare nel mese di maggio ha finora organizzato due eventi e per il prossimo 31 maggio ha in programma al “Tenimento Al Castello di Sillavengo” una “Cena con delitto” animata da: “La Compagnia delle Chiacchiere” di San Maurizio d’Opaglio.

Le attività di questo mese sono iniziate con venerdì 10 al ristorante “Spazio E” di Ghemme, dove il Club ha festeggiato l’ingresso di due nuovi soci: Carla Maria Isabella Cavalleri, già funzionario di banca e Piero Rossi, già funzionario delle Poste. In una serata molto piacevole i nuovi soci, presentati dal Presidente Eletto 2013-2014 Raffaella Tartaglia hanno ricevuto un’accoglienza calorosa da parte dei presenti.
Al termine della serata il socio Mauro Imazio Agabio ha illustrato una relazione sul Brasile, uno Stato che si può vantare di essere diventato la quinta potenza economica mondiale. Alcune centinaia di splendide immagini hanno fatto da corollario alle notizie di carattere socio-economico esplicitate dal relatore.

Nella giornata di domenica 12 maggio il club ha organizzato una giornata particolare per gli amanti del gioco delle carte. Oltre cinquanta persone si sono date appuntamento per la tarda mattinata in Piazza Castello a Ghemme ed hanno potuto gustare la visita guidata al Castello Ricetto in una splendida giornata di sole; sosta nel Cortiletto della Barciocca per uno squisito pranzo servito dalla Pro Loco e successivo trasferimento nella sala Crespi della Fondazione Istituto della Provvidenza per  un torneo di “Burraco”. Al termine del torneo sono stati distribuiti ad ognuno dei giocatori delle prime otto coppie classificate ricchi cesti contenenti prodotti locali tra cui: vino, miele, formaggio, salumi, riso, ceramiche del laboratorio TAAF di Ghemme e biscotti offerti da una organizzatrice. All’ultima coppia classificata è stato riservato un premio speciale ed inaspettato, donato da una gentile signora partecipante alla gara. La giornata si è conclusa con un aperitivo a base di ottimo vino bianco Colline Novaresi DOC, servito sotto il pergolato di glicine dell’Istituto ospitante.
Il ricavato della giornata sarà destinato all’Associazione Centri del VCO Onlus, che si interessa di abilitazione, riabilitazione ed integrazione di bambini con patologie invalidanti sotto l’aspetto emotivo-relazionale. In questo centro opera come responsabile del reparto di neuropsichiatria infantile la dott.ssa Anna Carla Arlunno di Ghemme.

Chi volesse partecipare alla “Cena con delitto” che si terrà venerdì 31 p.v. al Castello di Sillavengo può contattare i seguenti numeri telefonici: 3487268242 – 3408477589. Il service in questo caso sarà destinato sempre all’infanzia, con riferimento  ad alcune situazioni di necessità presenti sul territorio.

Insediamento dei due nuovi soci

Torneo di burraco

Le vincitrici