Gemellaggio tra i club Roma Giulio Cesare e Piombino Riviera Etrusca

Gemellaggio tra il KC Piombino Riviera Etrusca e il KC Roma Giulio Cesare

Il giorno 25 maggio, presso il  “RISTOR-ART” del Borgo degli Ulivi di Vignale Riotorto, si è svolta la cerimonia di gemellaggio tra il Club Kiwanis Piombino- Riviera Etrusca ed il Club Kiwanis Roma-Giulio Cesare.
I due Club hanno quindi formalizzato quanto deciso nelle rispettive riunioni di Consiglio presiedute dai Presidenti Daniele Mormina per Piombino e Laura Cappello per Roma, che hanno così suggellato i frequenti contatti e le molteplici affinità ed unità d’intenti che, unitamente alla concreta amicizia che lega molti soci, hanno portato alla naturale condivisione e conclusione.
La cerimonia è stata preceduta dalle relazioni di due soci del Club di Piombino, Dario Ristori e Valerio Perna, che hanno piacevolmente intrattenuto i presenti su interessanti e spesso sconosciuti aspetti storici della nostra città, che ci legano per molteplici aspetti alla città di Roma.
Molti gli intervenuti, tra cui i graditissimi amici della Capitale, fra loro Carlo Turchetti Governatore Eletto 2012/2013 del Distretto Italia-S.Marino.Una menzione speciale per il Segretario distrettuale Antonio Maniscalco, arrivato dalla calda Sicilia.
Il giorno successivo il Club di Piombino ha organizzato una piacevole ed interessante gita a Livorno, con giro in battello sui famosi Fossi labronici che attraversano i quartieri della città, tra cui il pittoresco quartiere di Venezia,  dove si è poi svolto anche il pranzo. Nel pomeriggio ci sono stati i saluti di rito ed i soci di Roma sono partiti con un “Arrivederci a Roma” il prossimo anno.

del 29/05/2013