Gemellaggio tra il KC San Marino e il KC Casale Monferrato

Gemellaggio Kiwanis San Marino- Kiwanis Casale Monferrato

Nel mese di marzo, nell'accogliente cornice dell'hotel San Giuseppe in Valdragone, ha avuto luogo il gemellaggio tra il Kiwanis Club San Marino e il Kiwanis Club Casale Monferrato. In un'atmosfera di antica nobiltà resa possibile dal gruppo storico "La corte e i fanciulli di Olnano", i due Club hanno sancito l'inizio di un percorso insieme nel raggiungimento dello scopo principale del Kiwanis International , aiutare i bambini del mondo. Lo hanno ribadito i Presidenti Franca Fresi Stolfi e Luigi Fruttaldo alla presenza di Biancamaria Toccagni , Luogotenente della Divisione Marche-Abruzzo-San Marino, e del Past Luogotenente, Claudio Lucarini, in rappresentanza del Governatore.Padrini dell'evento, che hanno fortemente sostenuto, il Conte e la Contessa Pierfelice e Maria Loredana Degli Uberti, soci onorari di entrambi i Club. Nel corso della serata il Chairman del Service ELIMINATE Mariarita Morganti ha ringraziato i due Club per l'importante somma raccolta insieme per celebrare il gemellaggio ed esortato i presenti a continuare gli sforzi in favore del service mondiale del Kiwanis International per combattere il tetano materno-neonatale. Folta e qualificata la presenza dei soci ed amici dei due Club che hanno trascorso la serata in fratellanza, amicizia e condivisione dei comuni ideali kiwaniani.

del 31/05/2013