Divisione Sicilia Sud Est

INCONTRO INTERDIVISIONALE SU ELIMINATE TRA LE DIVISIONI SICILIA 1, 2, 5 E SUD/EST

Domenica 5 maggio 2013, in Zafferana Etnea, nella sala consiliare del Palazzo di Città, promosso dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, dalla Divisione Sicilia 2 e dal Kiwanis Club Zafferana Etnea, si è svolto l’incontro interdivisionale sul progetto ELIMINATE. Hanno partecipato le Divisioni Sicilia 1, 2, 5 e sud-est con rappresentanza di soci ed officers nonché i Lg.te Governatori Giuseppe Murè, Salvatore Chianello, Giuseppe Lombardo e Franco Valenti. A fare gli onori di casa Santo Cutuli, cerimoniere del club zafferanese, che ha portato il benvenuto del sindaco Alfio Russo mentre  il presidente Antonio Leone ha sottolineato che “ Il Progetto Eliminate mette in risalto gli ideali del Kiwanis che in collaborazione con l’ Unicef si è dato l’obiettivo di debellare nel mondo il Tetano materno e neonatale “. Alla presenza del Chairman  Distrettuale del Service Eliminate Salvatore Costanza  e del Chairman del Service per la Sicilia Domenico Gaudino, e del Chairman per la Div. Sicilia 2 Carmelo Cunsolo si sono snodati i vari interventi. Tutti hanno sottolineato l’importanza del Service Mondiale e la necessità di raggiungere gli obiettivi preposti mediante iniziative di varia natura che permettano di raccogliere fondi (ricordiamo che con 1,80 euro si fa un ciclo vaccinale completo). Moderatore dell’incontro è stato Giuseppe Spampinato (past-governatore ed in atto segretario divisionale). Sono intervenuti oltre ai Lg.ti: Nunzio Spampinato, Carmelo Cunsolo, Gianfranco Puglisi, Ignazio Mammino che ha gestito la parte tecnica e visuale  proiettando i video sullo Eliminate e collaborando con Elio Garozzo che ha spiegato come collegarsi e gestire via internet  il sito del Kiwanis International ove è possibile trarre tutte le informazioni sul Service e sul suo stato di avanzamento. Nel saluto di commiato il Lg.Te della div. Sicilia 2 S. Chianello ha ringraziato gli organizzatori, i relatori ed i presenti e manifestato  soddisfazione per gli argomenti trattati e per gli spunti emersi.

K-Divisione Sicilia 2                             Ignazio Mammino

del 03/06/2013