Convention internazionale a Vancouver

I risultati delle azioni prese dall'Assemblea dei Delegati alla Convention del Kiwanis International del 2013 a Vancouver, nella Columbia Britannica:

Elezioni
Sono stati eletti a servire il Kiwanis International:

Presidente: Gunter Gasser, Distretto Austria
Presidente eletto: John R. Button, Canada Orientale e Distretto dei Caraibi
Vice presidente: Susan A. Petrisin, Distretto del Michigan

Trustees
Stati Uniti e Regione Canada Pacifico:
Patricia “Patti” Barsotti, Distretto California-Nevada-Hawaii
Kevin Dean, Distretto West Virginia
Patrick R. Ewing, Distretto Pacifico NordOvest

Regione Asia-Pacific:
Florencio C. “Poly” Lat, Distretto Filippine Luzon, eletto lo scorso marzo per un periodo di tre anni durante la Convention 2013 Asia-Pacifico in Hiroshima, Giappone.

Regione Europa:
Marcel Kreienbühl, Distretto Svizzera-Liechtenstein, eletto per un periodo di tre anni durante la Convention Internazionale della Federazione Europea Kiwanis 2013 a Berlino, Germania, 30 maggio-2 giugno.

EMENDAMENTI

Di seguito i risultati degli emendamenti proposti.

Approvati
#1: Pubblicare più rapidamente le proposte di emendamenti e risoluzioni per permettere ai club di usufruire delle tariffe ridotte per partecipare alla Convention.
#2: Assicurarsi che le votazioni dell'assemblea di distretto siano il metodo normale di approvazione dei candidati alle cariche del Consiglio di Amministrazione del Kiwanis International, consentendo l'approvazione del Consiglio di Amministrazione del Distretto in circostanze eccezionali.
#3: Prevedere che un governatore di distretto abbia concluso la sua carica prima di annunciare ufficialmente la propria candidatura a trustee del Kiwanis International.
#4: Sospendere i rimborsi delle quote per i club che sono cresciuti di almeno il 25 percento.
#8: Chiarire le disposizioni in materia di condotta disdicevole per un officer del Kiwanis International.
#9: Chiarire che i club sono membri costituenti delle federazioni.
#10: Consentire flessibilità nella composizione del consiglio direttivo di una federazione.
#13: Stabilire che i controlli sui precedenti penali condotti da un distretto siano accettati dal Kiwanis International.

Respinto
#6: Permettere che i club inviino alle convention di distretto un numero variabile di delegati, in base al numero dei soci del club.
#12: Limitare le spese e le procedure delle campagne elettorali per le cariche   Consiglio di Amministrazione del Kiwanis International.
#14: Ridurre i rimborsi per i past-presidenti del Kiwanis International.
#15: Cambiare il motto del Kiwanis International.

Ritirato
#5: Sospendere l'esenzione dalle quote per i nuovi soci dei club che erano membri dei Programmi di Service e Leadership del Kiwanis.
#11: Esentare dalle quote del Kiwanis International i soci che si trovano in situazioni di disagio economico.

Rinviato alla commissione
#7: Proteggere i club e i giovani serviti dai club dai soci che hanno comportamenti di turpitudine morale o il cui comportamento con minori sia stato precedentemente considerato illegale.
Per leggere tutti gli emendamenti e l'intera risoluzione (in lingua inglese).

La proposta di una risoluzione amministrativa per continuare nuove forme associative al Kiwanis è stata approvata.

Il Distretto Italia San Marino ha partecipato alla Convention Mondiale

A rappresentare il Distretto Italia San Marino c'erano

Il Governatore, Roberto Garzulli,
Il Governatore Eletto, Carlo Turchetti
Il Trustee della Fondazione KI, Valeria Gringeri
Il past Trustee Internazionale, Piero Grasso

*******

Una campagna unica

La convention del Kiwanis International si terrà tra meno di sei settimane. È una fantastica opportunità per incontrare o riallacciare i contatti con gli amici Kiwanis in tutto il mondo. Potremo inoltre festeggiare i nostri sforzi collettivi per eliminare il tetano materno e neonatale attraverso il progetto Eliminate.

Considerate la possibilità di includere le seguenti attività nei programmi per la convention:

• L'esperienza del progetto Eliminate. Partite in viaggio con il progetto Eliminate per conoscere le difficoltà affrontate dalle donne e dai neonati nei paesi in via di sviluppo.  Questo evento interattivo permetterà di festeggiare i progressi fatti nell'eliminazione del tetano materno e neonatale.  Mercoledì 26 giugno dalle 14:30 alle 15:30.
  • Marcia per il progetto Eliminate. Unitevi al team della campagna per partecipare alla marcia che si svolgerà nelle prime ore della mattinata per salvare madri e neonati. Venerdì 28 giugno dalle 7:00 alle 8:00.
  • Pranzo del progetto Eliminate. Festeggiate insieme a tutta la famiglia Kiwanis e ascoltate il rapporto relativo ai successi raggiunti con il progetto Eliminate da parte di Caryl Stern, Presidente e CEO del fondo U.S.A per l'UNICEF. Sabato 29 giugno dalle 11:45 alle 1:15.
  • Seminari educativi: seguite almeno uno dei seminari offerti a sostegno del progetto Eliminate nel vostro distretto. Raccogliete idee per la raccolta di fondi, informatevi sulla situazione attuale e sui progressi fatti o scoprite come è facile diventare un Club Modello. Inoltre avrete la possibilità di vincere un premio dalla nostra nuova collezione di prodotti.

Non dimenticate di fermarvi presso uno dei chioschi del progetto Eliminate per ottenere materiali aggiornati e nuovi gadget!