Dall'Imm. Past Governatore

FOTO DELLA CONVENTION

Tutte le foto, fatte dai fotografi o amatoriali donateci, sono disponibili al seguente link.

Click here to view 36. Convention Distretto Italia San Marino

Se ne avete altre fatte da voi, vi prego di inviarmele che le inserisco.

VIDEO PRESENTATI ALLA CONVENTION

Mi sono giunte diverse richieste, da parte di presidenti di club e di qualche lgt, di poter avere i due video che ho preparato per la Convention così da proiettarli durante i loro passaggi che si effettueranno in queste settimane.

Per agevolarvi, nell'eventualità vogliate pure voi proiettarli (ricordando in pillole quanto fatto nei club e per eliminate durante il recente anno amministrativo) vi allego il link dove li conservo.

Clicca qui:  Click here to view Video Kiwanis.

CANDIDATURE CLUB DISTINTI 2012-2013

Come avete visto, già da diverso tempo sono presenti sul sito i modelli per la richiesta, da parte dei club, del Riconoscimento di Distinto.
Quest'anno i criteri sono molto più selettivi. Sarà purtroppo molto più difficile ambire al riconoscimento, ma non dobbiamo scoraggiarci.

Da qualche giorno mi è stato comunicato che la richiesta andrà effettuata SOLO attraverso un modulo compilabile online.
Vi prego di sollecitare tutti i presidenti dei club a rispondere alle poche domande ENTRO IL 15 novembre (termine prorogato rispetto al 30 settembre).
Vi prego però di sollecitare la compilazione ai Presidenti outgoing per non rischiare che poi si dimentichino.
Il link per la compilazione del modulo online è il seguente:

Vai a: http://www.kiwanis.org/1213distinguished

Fate girare questa informazione!!!

Alcune brevi istruzioni:
Qualche richiesta di modifica al regolamento è ancora in itinere, specie dai distretti europei.

Comunque, per essere ammessi al 2012-13 Distinguished Club Award, un club deve guadagnare "12 crediti".

- Un massimo di tre (3) crediti vengono assegnati per l'ammissione di un minimo di tre (3) nuovi membri aggiunti in quest'anno amministrativo.
Come mi hanno sottolineato, questo è un "più di 3" non è un "3 (e basta)".Quindi i punti verranno assegnati a chi dimostrerà di aver inserito almeno 4 nuovi soci.
Ogni nuovo socio effettivo ha un suo ID indicato dal KI.
Il numero di identificazione del membro deve essere inserito in questo modulo.
ATTENZIONE: non si potranno considerare quindi i potenziali nuovi soci o soci non ancora "ufficializzati".

- Un (1) credito sarà assegnato ai club che certificano che il Presidente ed il Segretario hanno completato l'obbligatorio Club Leadership Education
(CLE) richiesto durante l'anno 2012-13

Raggiunti i primi 4 punti (vedi sopra), il club dovrà controllare i widget per
ricevere almeno gli altri otto (8) crediti aggiuntivi in un qualsiasi altro criterio
tra i sei oggetti dellecategorie presenti nel modulo

Quando un club avrà raggiunto il totale di dodici (12) crediti, e quando il modulo sarà compilato fino alla fine, il modulo on-line verrà acquisito dal Kiwanis International.

Vorrei sottolinearvi che nessun club riceverà il Premio  Distinguished Club
senza la revisione e l'approvazione del loro Governatoredi Distretto per l'anno 2012-2013
.
Anche iI criteri per diventare Luogotenenti e Governatore Distinti sono ancora in fase di modifica.
Si da quasi per scontato, comunque, che per ottenere tale riconoscimento, almeno il 60% dei club della divisione (per i Lgt) e del distretto (per i Governatori) abbia ottenuto il punteggio di 12 crediti.

RIPETO: CI SONO RICHIESTE DI QUALCHE MODIFICA.

Comunque lavoriamo sodo per rendere questo premio una fonte di ispirazione, non una fonte di agitazione.
Dopo tutto, il raggiungimento dello stato di Distinto è solo un simbolo della preziosa ricompensa, molto più intrinseco,che tutti noi riceviamo quando
serviamo i bambini del mondo sotto la nostra bandiera Kiwanis.

Buon lavoro

Roberto Garzulli