KC Follonica

Sabato 05 Ottobre 2013 si è svolto a Follonica (GR) presso il Ristorante “Sabatino” la Cerimonia del “Passaggio della Campana” del Kiwanis Club Follonica.

Alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Julia Lorenzo Gonzales il Presidente uscente del Kiwanis Club Follonica Romano Azario Cozet ha passato le consegne al nuovo Presidente per l'anno sociale 2013/2014 Antonio Checcucci.
Hanno voluto festeggiare questo importante evento anche altri numerosi Kiwaniani provenienti da tutta la Toscana.
Erano presenti:

Il Luogotenente Governatore Divisione Toscana, Julia Lorenzo Gonzales;

Il Luogotenente Governatore Eletto Divisione Toscana Paolo Arzilli;

Il Segreteario della Divisione Toscana Giuseppina Finucci;

Il Chairman del Service Internazionale “ELIMINATE” della Divisione Toscana Enrica Fuligni;

Il Presidente incoming del Kiwanis Club Firenze Giuseppe Petrina

La Presidente incoming del Kiwanis Club Piombino - Riviera Etrusca Paola Borrelli;

Il Segretario del Kiwanis Club Livorno – Bassa Val di Cecina, Mauro Buoncristiani.

La serata e' stata onorata dalla partecipazione del Sindaco della Citta' di Follonica Sig.ra Eleonora Baldi che ha voluto portare il saluto dell'Amministrazione Comunale.

Il Presidente uscente Romano Azario Cozet ha ringraziato tutti i Soci intervenuti per la generosità con la quale hanno partecipato alle attivita' dell'anno sociale appena concluso.

Ha fatto un breve resoconto sulle attivita' svolte soffermandosi ad illustrare il principale Service locale che viene portato avanti da molti anni dal Club in favore dei bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto.

Con il passaggio delle consegne oltre all’insediamento del nuovo Presidente è stato ufficializzato anche il nuovo Comitato Direttivo del Club, che resterà in carica fino al 30 Settembre 2014.
Esso risulta così formato:

Presidente: Antonio Checcucci;

Imm. Past Presidente: Romano Azario Cozet;

Presidente Eletto: Federico Esposito;

Vice Presidente: Loriana Benini;

Segretario: Loriano Lotti;

Tesoriere: Luciana Perelli;

Consiglieri: Guido Mario Biagini, Rosanna Cianferotti, Loriana Lotti, Andrea Petri, Irene Scrivini.

Inoltre e' stato insediato anche:

il Chairman Services locali – Distrettuale – Internazionale: Marzia Marconcini.

Nel corso della serata il nuovo Presidente Antonio Checcucci ha esposto il suo programma per l’anno Sociale 2013/2014, che si presenta pieno di numerose iniziative, tutte dirette alla realizzazione degli scopi del Kiwanis, che si possono sintetizzare nella finalità di migliorare le aspettative di vita e di formazione dei bambini di tutto il mondo.
Per quest’anno il Presidente Antonio Checcucci con il suo Direttivo, ha già individuato alcuni “Services locali” .

Il principale è la continuazione del “Services” in favore dei Bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto, in collaborazione con l'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi – Sezione Provinciale di Grosseto) e che quest'anno verra' incrementato.

Da molti anni il Kiwanis Club Follonichese provvede all’acquisto di particolari attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi “Non vedenti” e “Ipovedenti” della Provincia Grossetana nel mondo della scuola.

Il Kiwanis Club Follonica, si impegna inoltre di aderire alla continuazione del Service internazionale lanciato dal Kiwanis International e che si sta svolgendo, in tutto il mondo. E' il Progetto denominato “ELIMINATE” per debellare il Tetano neonatale nei bambini del Terzo mondo.

Il nuovo Presidente Antonio Checcucci con i suoi collaboratori del Comitato Direttivo si sono subito dimostrati propositivi ed intenzionati ad affrontare seriamente e con il massimo impegno un anno sociale che si presenta già pieno di iniziative che hanno un solo scopo: “Aiutare i bambini”.

La serata si e' conclusa con la Cerimonia di ingresso nel Club di due nuovi Soci:
la Sig.ra Grazia Ghilli ed il Sig. Enzo Venturi.
La famiglia Kiwaniana e' andata cosi' ad arricchirsi di due persone intenzionatissime a portare avanti i profondi ideali di "AIUTARE I BAMBINI".

del 10/10/2013