K for K - Kiwi for Kiwanis

K for K - Kiwi for Kiwanis” è un progetto di fundrising destinato sia ai services locali sia al service internazionale ELIMINATE. Il progetto si basa sulla vendita di Kiwi (Actinidia deliciosa) da parte dei Club che operano sul territorio (ottenuti gratuitamente o a prezzi simbolici dai produttori locali), durante la settimana che contempla la “Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” celebrata in tutto il mondo dal Kiwanis e da altre organizzazioni benefiche il 20 novembre. Il lancio di “K for K” avviene proprio durante l’attività divisionale volta alla celebrazione di tale evento; la promozione dell’iniziativa prevede un piano di comunicazione integrata tramite spot tv, interviste televisive, articoli sui quotidiani e sul web, manifesti, locandine, sito web, ecc. WWW.KIWIFORKIWANIS.IT. Il format, intrapreso dalla Divisione “Calabria 2” a partire dal 2010 ha consentito in tre anni di raccogliere ben 35.000 euro. Nello scorso anno sociale (2012-2013) grazie al “K for K” Distrettuale sono stati raccolti più di 26.000 euro. Si può fare molto di più, considerando che i kiwi vengono prodotti o commercializzati in tutta Italia. TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO E’ STATO INVIATO A TUTTI I LUOGOTENENTI in tempi utili (settembre) per poter svolgere l’iniziativa il 23 e 24 novembre 2013.

Il Chairman “K for K” – Rosario Previtera

del 13/10/2013