KC Novara Monterosa

Nella splendida cornice della Sala delle Feste del Club Unione di Novara il Kiwanis Club Novara MONTEROSA ha celebrato il Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Dott. Vittorio Messina e il subentrante Dott.ssa Rossella Lombardi.

Presenti alla serata il Lgt. Governatore della Divisione Piemonte 3 Pietro Pagani, i soci e numerosi ospiti ed amici. Il Luogotenente ha ringraziato il precedente Direttivo e si è felicitato con quello nuovo, formulando i suoi più sinceri auguri di buon lavoro.

Con l’occasione ha auspicato che è sua intenzione di procedere ad incontri con gli altri Club della Divisione per mettere a punto iniziative e strategie comuni.

Nel corso della serata il socio Luciano Coppola ha presentato un video HD di sua creazione, nel quale ha mostrato gli eventi salienti dell’anno sociale appena concluso.

A seguire, il Presidente Messina, al quale è stata donata una targa-ricordo, ha ringraziato per lqa collaborazione ricevuta, oltre che i soci, il suo staff, compiacendosi con tutti i componenti, offrendo a ciascuno un segno tangibile della sua riconoscenza.

In particolare, ha poi elencato i service realizzati nel corso dell’anno a favore dei bambini

l’adozione a distanza,

i contributi indirizzati alla locale Comunità per Minori “Santa Lucia”, l’antico orfanotrofio istituito nel 1599 ad opera del vescovo Bascapè e della nobildonna Costanza Avogadro,

all’Oratorio del Sacro Cuore,

all’Associazione Down di Novara (ADN),

non trascurando il mondo della cultura, partecipando al restauro di una tela dipinta tra 1830 e il 1832 da Pelagio Pelagi, che    rappresenta il 32° vescovo di Novara  Sant’Adalgiso che dona ai canonici il Comune di Cesto, di proprietà della chiesa novarese.

Fedele al motto che ha scelto per la sua presidenza “Il sorriso dei bimbi illumina la vita. Aiutiamoli a sorridere”, il Dott. Messina ha ricordato l’impegno per la riuscita del service distrettuale ELIMINATE, al quale ha dato largo spazio nel suo video Luciano Coppola, mettendo in evidenza che nel relativo Consiglio il Club Novara Monterosa è presente con la socia Rosalba Barbieri.

Ha poi preso la parola la Dott.ssa Rossella Lombardi, che ha ringraziato i soci per la fiducia e l’onore accordatigli e, dopo aver fatto distribuire l’agendina per l’anno sociale 2013-2014, ha illustrato le linee guida del suo programma ed ha dato risalto alla data del 28 marzo prossimo, in cui si festeggerà il XXV compleanno del Club Novara Monterosa. La cerimonia si svolgerà nella Sala degli Specchi della Banca Popolare di Novara, gentilmente messa a disposizione per l’occasione.

Ha poi presentato il nuovo Direttivo, composto da:

Presidente Eletto e Vice Presidente Dott. Federico D’Andrea

Imm. Past President Dott. Vittorio Messina

Segretario P.A. Luciano Coppola

Tesoriere Rag. Renato Baratti

Consiglieri Ing. Leonardo Alesi

Dott.ssa Adriana Guaglio

Dott. Sandro Lomaglio

Sig. Gianfranco Mella

Dott.ssa Daniela Passerini

Cerimoniere Notaio Nunzia Giacalone

Addetto Stampa Dott. Sandro Lomaglio.

Al termine della conviviale si sono esibiti gli “Insieme per caso”, il quartetto composto da soci del Club Novara Monterosa, sotto la guida di Paolo Baraggioli, che da diversi anni allietano non solo le nostre serate, ma anche quelle di altri Club.

Hanno cantato note canzoni anche in lingua e ne hanno dedicata una, la prima, al Presidente Messina, composta per l’occasione (a.l.)

del 14/10/2013