KC Bergamo Orobico

Passaggio della campana, nei giorni scorsi, al Kiwanis Bergamo Orobico Onlus, tra il presidente uscente Francesco Tassoni e il presidente entrante Albino Perego.

La cerimonia, avvenuta nel corso di una simpatica e allegra serata alla quale hanno preso parte oltre un centinaio di persone tra autorità Kiwaniane, soci del Club bergamasco e della Divisione Lombardia 2, oltre che numerosi ospiti, ha visto anche la consegna di parte dei service realizzati nel corso dell’anno sociale 2012-2013, si è tenuta presso la sede sociale, in piazza della Repubblica, all’Hotel San Marco.

Dopo gli inni e la lettura delle finalità Kiwaniane, il cerimoniere della serata, Piero Grasso – Past International Trustee - ha presentato gli ospiti, con particolare attenzione alle autorità del sodalizio, tra le quali ricordiamo il Trustee della Fondazione Internazionale, Valeria Gringeri; il Luogotenente Governatore, Mario Finocchio; l’Imm. past Luogotenente Governatore Vanni Carubelli; i past Luogotenente governatore Giuseppe Cristaldi, Biagio Di Prima, Marco Orefice, Beppe Lucchin e Luigi Cavallaro, il Luogotenente Governatore eletto, Egidio Genise, oltre a vari presidenti dei club della Divisione.

E poi gli ospiti, il dott. Raimondo D’Avanzo, in rappresentanza del Sindaco di Bergamo; il prof. Silvio Garattini e don Italo Noris, ai quali sono poi stati consegnati i service realizzati.

Ma il clou della serata, è stato il passaggio della campana tra i due presidenti, preceduto da un breve intervento dell’uscente Tassoni: soddisfatto per i risultati raggiunti, il presidente li ha illustrati, ricordando - tra le altre attività messe in campo dal club - in particolare la serata al teatro Donizetti e lo spettacolo con il comico Leonardo Manera, iniziative tutte che hanno consentito al club di raccogliere oltre 35 mila euro distribuiti, quindi, nei vari Service.

Tassoni anche, soffermandosi sul lavoro svolto nel corso dell’anno, ha voluto sottolineare la fattiva collaborazione che il suo consiglio direttivo e tutti i soci del club gli hanno dato, contribuendo in questo modo alla riuscita delle varie iniziative intraprese.

Se Tassoni era decisamente soddisfatto, nel suo intervento il Presidente entrante Albino Perego è apparso particolarmente emozionato, “consapevole del difficile lavoro che mi aspetta, confido nella collaborazione di tutti i soci, oltre che dei componenti il mio Consiglio Direttivo per il raggiungimento degli obiettivi fissati”.

Ha poi consegnato a Tassoni, a nome di tutti i soci del club ringraziandolo quindi per l’enorme ed ottimo lavoro svolto, il President Zeller, ambito e nuovissimo riconoscimento della Fondazione Internazionale per i Presidenti che si sono particolarmente distinti nella raccolta fondi a favore del Service ELIMINATE e di altri service riguardanti sempre i Bambini.

La serata è quindi proseguita, dopo uno scambio di doni, con la consegna al socio e past Presidente, Fabio Castelletti, del diploma di “Distinto” – riconoscimento concesso dal Presidente Internazionale - per il lavoro svolto dal club sotto la sua presidenza.

Altro riconoscimento è andato ad una commossa Antonella Parrini, moglie del socio ed e past presidente, Maurizio, per quanto fatto nel corso dell’anno per il club.

Quindi è seguita la cena a metà della quale ha ripreso la parola, sempre sotto la guida del cerimoniere Grasso, il past presidente Tassoni, che ha consegnato i due service: il primo al prof. Silvio Garattini per la ricerca farmacologica sulle dipendenze minorili, ed il secondo a don Italo Noris per la scolarizzazione dei bambini in Congo.

La serata è quindi proseguita in amicizia ed allegria.

del 17/10/2013